Harry Potter: The Cursed Child e Animali Fantastici, tutti i chiarimenti di J. K. Rowling

La locandina di The Cursed Child e Newt Scamander, protagonista di Animali Fantastici
Ecrit par

‘Harry Potter and the Cursed Child’ e ‘Animali Fantastici e dove trovarli’: Qual è il prequel? Cosa conterrà il nuovo libro in uscita a luglio? Ecco i chiarimenti di J. K. Rowling.

Il 2016 e il 2017 saranno due anni molto interessanti per i fan di Harry Potter. Non soltanto, il prossimo novembre, arriverà al cinema un nuovo film ambientato nel mondo della magia, ma tra qualche mese uscirà anche lo spettacolo teatrale e la corrispondente versione cartacea di “Harry Potter and the Cursed Child”oltre alle numerose ristampe della saga di Harry Potter previste per il 2017. Insomma, con tutte queste novità dopo parecchi anni di “stallo” è normale restare un po’ confusi, specialmente riguardo ai contenuti delle nuove storie di Animali Fantastici e Cursed Child. Per evitare malintesi, J. K. Rowling ha pubblicato sul suo profilo Twitter ufficiali alcuni chiarimenti relativi a queste due nuove avventure. Per prima cosa, come era stato spiegato diversi mesi fa, lo spettacolo teatrale di “Harry Potter and the Cursed Child” sarà un sequel (non un prequel, come si era ritenuto in precedenza) della storia originale di Harry Potter e racconterà un’avventura tutta nuova che avrà come protagonisti Harry Potter da adulto e il suo secondogenito Albus Severus.

Il libro di “Harry Potter and the Cursed Child”, che uscirà più o meno in corrispondenza del debutto dello show del prossimo luglio, invece, non è un romanzo, ma la semplice trasposizione dell’omonimo spettacolo teatrale. Questo script, inoltre, è stato scritto da Jack Thorne, anche se J. K. Rowling naturalmente resta l’ideatrice della storia. “Per essere chiari, sarà lo script di The Cursed Child a essere pubblicato”, ha specificato la mamma di Harry Potter su Twitter, aggiungendo gli hashtag #NotANovel e #NotAPrequel. La storia prequel di Harry Potter, infatti, è “Animali Fantastici e dove trovarli”, il nuovo film della Warner Bros che sarà diffuso in tutto il mondo nel mese di novembre 2016. “Il prequel l’ho scritto: è la sceneggiatura di Animali Fantastici”, ha cinguettato ancora J. K. Rowling in risposta a un fan. Animali Fantastici è ambientato negli Anni ’20 e racconta le avventure del magizoologo Newt Scamander, autore del noto bestiario che i maghetti di Hogwarts studiano per le lezioni di “Cura delle Creature Magiche”. Per restare aggiornati con tutte le novità sul mondo di Harry Potter, qui trovate la pagina Facebook dei fan italiani della saga.

Crediti: Warner Bros, Archivi web