Harry Potter: Il tweet di J.K. Rowling contro l'omofobia

La scrittrice J.K. Rowling
Ecrit par

J..K. Rowling, l’autrice di Harry Potter, ha risposto sul proprio profilo Twitter ad un utente omofobo che si era dichiarato deluso dalla notizia che Silente, uno dei personaggi principali della saga, fosse gay.

Dopo lo studio effettuato da parte del Journal of Applied Social Psychology, nel quale è stato possibile sostenere, grazie ad una analisi condotta da due ricercatori italiani, che i lettori di Harry Potter siano più tolleranti e meno razzisti, è stato pubblicato un tweet dalla creatrice della celebre saga J.K. Rowling contro un utente omofobo. Il 6 settembre era infatti apparso un post sul profilo dell’autrice in cui un follower dichiarava: “Quando ho scoperto che Silente era omosessuale ho smesso di essere un tuo fan. Carino da parte tua imbrogliarci così. Goditi il tuo miliardo di dollari”. A questo attacco la Rowling ha prontamente risposto invitando l’utente a seguire il profilo di Brian Souter, l’uomo più ricco della Scozia conosciuto per supportare e finanziare i movimenti anti gay. I post sono stati in seguito cancellati da Twitter, a causa del contenuto discriminatorio. L’autrice del maghetto più famoso del mondo dimostra ancora di essere una fiera sostenitrice dei diritti civili, dopo aver preso le parti di babbani, licantropi, mezzo sangue e orfani, nei libri che compongono la serie di Harry Potter.

Altri articoli su Harry PotterDaniel Radcliffe: Harry Potter avrebbe dovuto sposare HermioneHarry Potter: In arrivo lo spin-off, Daniel Radcliffe e Emma Watson nel cast?Harry Potter: J.K. Rowling torna sulla saga, nuovo film in arrivo?Harry Potter: Morto David Legeno, il licantropo della saga

Il post dell'utente omofobo
Il post omofobo sul profilo di J.K. Rowling
Il post omofobo sul profilo di J.K. Rowling
La risposta di J.K. Rowling
Il post di risposta di J.K. Rowling
Il post di risposta di J.K. Rowling
Il ringraziamento di J.K. Rowling al sostegno dei fan
Il commento finale di J.K. Rowling sulla vicenda
Albus Silente personaggio di "Harry Potter"
Albus Silente personaggio di "Harry Potter"
Crediti: web