Grey’s Anatomy: Derek è morto, le reazioni del web

Grey's Anatomy morte Derek
Ecrit par

La puntata di Grey’s Anatomy in cui Derek è morto è andata in onda stasera in Italia. Su meltybuzz le reazioni dei “social fan” del medical drama.

Era il 23 aprile scorso quando la puntata che ha cambiato una volta e per tutte la storia di una delle più longeve serie televisive americane è andata in onda oltreoceano. Stasera, finalmente, il 21^ episodio dell’ 11^ stagione di Grey’s Anatomy dal titolo, paradossalmente ironico, “Come salvare una vita”, è arrivato in Italia su FoxLife e, a qualche mese di distanza dalla messa in onda oltreoceano, anche gli italici fan del medical drama hanno visto quel che è accaduto all’amatissimo Derek Shepherd. Stranamore è morto a causa di un incidente stradale e anche per l’incapacità di alcuni medici di prendere in mano capire la gravità della sua situazione. I motivi reali per i quali, dopo 10 anni di onorato servizio nel panni di McDreamy, Patrick Dempsey ha scelto (o è stato costretto) di lasciare il medical drama più seguito del mondo sono ancora ignoti. Sta di fatto che la storia d’amore tra Meredith e Derek è finita nel peggiore dei modi. I fan italiani, pur sapendo benissimo cosa sarebbe successo a causa dell’eco del grande trambusto mediatico che ha accompagnato la fine dell’era Stranamore quando l’episodio shock è andato in onda in Usa, hanno reagito molto male alla morte del loro beniamino.

Già dai primi minuti dall’inizio di “Come salvare una vita” su Twitter si sono succeduti commenti disperati dei Grey’s Addicted alcuni dei quali contro Shonda Rhimes, la creatrice dello show, che negli anni (per fiction) ha fatto fuori molti idolatrati personaggi della sua creatura televisiva. @laTana08, ad esempio, ha scritto “Shonda, stasera ti rinnovo il famoso "l'anima de li mortacci tuaaaa! " #GreysAnatomyita #GreysAnatomy”;@pam20009 ricordando l’incipit della storia d’amore tra Meredith e Derek ha cinguettato “"era solo una ragazza in un bar", mi state perdendo. Shonda, sei una sadica. #GreysAnatomy” mentre @valonssmile si erge a sceneggiatrice twittando “Non poteva inventare morte peggiore per il personaggio migliore. Shonda ti odio. #GreysAnatomy”.

Il momento in cui il popolo di Twitter ha sfogato tutto il suo dolore per la morte di McDreamy è stato, ovviamente, quello in cui Meredith ha lasciato che l’infermiera staccasse la spina a suo marito, una volta e per sempre dicendogli “Derek, è tutto ok. Puoi andare”. Per fortuna c’è chi ironizza come @traparentesi che ha cinguettato “A #GreysAnatomy muoiono più dottori che pazienti”, chi esagera come @insintesi2223 che twitta “Derek è morto. E un po' anch'io con lui #GreysAnatomy” e chi affronta una tematica seria, troppo seria rispetto a una fiction, l’eutanasia, come @FrancescaNevis che ha scritto “Meredith che dice a Derek che andrà tutto bene e che staremo bene la prenderei a schiaffi! Come hai potuto staccare la spina? #GreysAnatomy”. La puntata è finita, i titoli di coda scorrono. E’ ora di tornare alla vita vera e di smettere di piangere, d’altronde quel che è accaduto, per fortuna, è solo cinica finzione.

Crediti: Web