Greta Menchi scrive un libro "sbagliato": I fan se lo aspettavano?

La Youtuber Greta Menchi
Ecrit par

Greta Menchi ha rivelato di aver scritto un libro, intitolato "Il mio libro sbagliato" e in uscita il 28 aprile: scopri la reazione dei fan su meltyBuzz!

Nuovo giorno, nuovo libro pubblicato da uno Youtuber. Ormai per le star del Web scrivere un libro sembra diventata un'abitudine, che sia autobiografico o romanzato. O una moda per far soldi, come hanno insinuato i più maliziosi su Twitter all'uscita del libro di Antony Di Francesco. Adesso anche la più insospettabile, colei che si è sempre detta contro le mode, Greta Menchi, ne ha scritto uno. Ma andiamo per ordine, perché è interessante ripercorrere le tappe che hanno portato alla massificazione del fenomeno "sono uno Youtuber e scrivo un libro". Primo fra tutti è stato Favij, che con il suo "Sotto le cuffie" ha sbancato in libreria. Poi il diciassettenne Alberico De Giglio, forte della popolarità raggiunta, ha pubblicato la sua autobiografia "You Dream". Prossima nella lista Cleo Toms, seguita a ruota da Sebastian Gazzarrini con il suo "Mamma sono diventato una webstar!". Mancano 4 giorni all'uscita di "Lo Volevo Veramente", il libro di Antony Di Francesco, mentre Sofia Viscardi ha comunicato che anche il suo romanzo è pronto per la stampa.

E ora anche Greta Menchi ha comunicato ai fan di aver scritto un libro. Il #ProgettoMenchi era appunto questo: "Il mio libro sbagliato". Ammetterete anche voi che sembra quantomeno una coincidenza bizzarra che la Youtuber abbia deciso di pubblicare il suo scritto proprio nel momento in cui scrivere un libro sembra il nuovo must degli Youtuber. Lei si è giustificata spiegando che il progetto risale a più di un anno fa, ma i fan se lo aspettavano e hanno accolto tiepidamente la notizia. "Devo dire che me lo aspettavo", si legge in un commento sotto al video di presentazione. "Spero che questo libro sia diverso da tutti i libri fatti uscire tanto per farlo che si vedono per ora, ma ovviamente da te non mi aspetto questo, mi aspetto qualcosa di TUO!", ha scritto un altro fan. Greta ha giocato di anticipo: nel video prende in giro il fatto che tutti ormai pubblicano un libro. Compresa lei.

Crediti: Youtube