Greta Menchi e l'incontro con Papa Francesco: Il servizio del Tg1!

La Youtuber Greta Menchi
Ecrit par

In onda ieri, nell'edizione serale del telegiornale più seguito d'Italia, il servizio sull'incontro fra Papa Francesco e la Youtuber.

"A tu per tu con il Papa c'era una sola ragazza italiana tra i 12 youtuber più famosi, vere e proprie star della rete, che ieri hanno incontrato Francesco: questo è il suo racconto al Tg1". E' con queste parole che Alberto Matano, il mezzobusto più famoso del telegiornale di Rai 1, annuncia il servizio di Roberta Badalonisull'incontro fra il Pontefice e Greta Menchi, l'unica Youtuber italiana ad aver avuto il privilegio di un faccia a faccia con il Santo Padre in occasione delle conclusioni del convegno Schola Occurrentes. Un'intervista che la stessa Youtuber aveva annunciato con una foto su Facebook, anticipando anche l'uscita di un video totalmente dedicato a questa giornata speciale.

"Mi ha colpito la sua incredibile umiltà e forza nel parlare con parole semplici, che però arrivano a tutti, di cose più grandi di noi" afferma Greta Menchi all'interno del servizio, disponibile a questo link al minuto 29:54. Sguardo fisso sulla telecamera, microfono sulla bocca, la voce che tradisce tutta l'emozione di un incontro davvero speciale. Non è la stessa Greta Menchi a cui siamo abituati, quella che scala le classifiche con "Il mio libro sbagliato" o quella che si cimenta in una cover di Sia, finendo massacrata su Twitter. Greta chiede al Santo Padre un consiglio su come rapportarsi alla sofferenza, a quanti le chiedono un consiglio. "Credo che è meglio non parlare, ma prendere loro la mano" risponde Papa Francesco, che ha anche ricordato come gli Youtuber abbiano una grande responsabilità verso coloro che li seguono. "Mi ha consigliato di portare il linguaggio dei gesti. Ha citato Mina, ha cantato "Parole, parole, parole, ...": più di tante parole è meglio abbracciare una persona, mettergli una mano sulla spalla e lasciare che il silenzio parli più di tante parole" ha specificato Greta Menchi nel corso dell'intervista.

Crediti: Web