Google: Il doodle dedicato a Tolstoj

Il doodle dedicato a Lev Tolstoj
Ecrit par

Google dedica il doodle al 186° anniversario della nascita di Lev Tolstoj, lo scrittore russo autore di romanzi come Guerra e Pace e Anna Karenina. L’autore è rappresentato mentre scrive uno dei suoi celebri capolavori.

Google, a 186 anni dalla nascita di Lev Tolstoj, dedica il doodle del giorno proprio allo scrittore russo. Dopo alcune animazioni significative, come ad esempio quella dedicata ai Mondiali del 2014 in Brasile, il celebre motore di ricerca si dimostra attento anche nei confronti del mondo della cultura. Il doodle, ovvero la versione modificata del logo di Google per alcune occasioni speciali, ritrae Lev Tolstoj con penna, carta e calamaio mentre sta per scrivere uno dei capolavori che rappresentano tuttora dei capisaldi della letteratura mondiale. Se si scorrono le immagini si possono ammirare alcune GIF che riprendono i romanzi più rappresentativi dell’autore. Tra questi troviamo: Guerra e Pace, Anna Karenina, La morte di Ivan Il’ic. Tolstoj quindi, dopo la fama conquistata nel campo letterario, anche nel mondo digitale riesce a trovare il suo spazio, sperando che questo possa incuriosire alcuni utenti e spingerli a scoprire uno dei suoi libri.

Altri articoli su GoogleSaul Bass: Google Doodle lo ricorda cosìIl Google Doodle dedicato al Doctor WhoMondiali 2014: Il Doodle di Google ispirato al Brasile!Mondiali 2014: Il doodle di Google dedicato al polpo Paul

Crediti: web