Gigi D'Alessio per Gianni Morandi e Claudio Baglioni: Il video per Capitani Coraggiosi

Gigi D'Alessio e i Capitani Coraggiosi
Ecrit par

Gigi D'Alessio ha voluto dare il suo personale contributo al progetto firmato Claudio Baglioni - Gianni Morandi: Capitani Coraggiosi. Ecco il video-omaggio che ha trasmesso, su meltybuzz

Gigi D'Alessio si è sempre ispirato, nella sua carriera, ai cantautori che lo hanno preceduto nei decenni passati. Consideriamo che è nato nel 1967, anno in cui Gianni Morandi riscuoteva il suo enorme successo – e divideva politicamente il pubblico sulla guerra in Vietnam – con C'era un ragazzo che come me amava i Beatles e i Rolling Stones. Tre anni dopo, nella piena infanzia di Gigi, Claudio Baglioni pubblicava il suo primo omonimo album. La carriera musicale di Gigi D'Alessio è leggenda come quella dei Capitani Coraggiosi Gianni Morandi e Claudio Baglioni si apprestano a tenere dieci giorni di live al Foro Italico di Roma, a Settembre; li si può seguire sul sito ufficiale e sui principali social network – ma se così è stato, il cantautore partenopeo deve ringraziare chi per lui ha sempre costituito una fonte di ispirazione artistica.

Gigi D'Alessio per Gianni Morandi e Claudio Baglioni: Il video per Capitani Coraggiosi

Non perde l'occasione, Gigi, per omaggiare Gianni Morandi e Claudio Baglioni nel momento più opportuno: CapitaniCoraggiosi sta raccogliendo i contributi, in forma scritta o in forma video (quella scelta da Gigi D'Alessio), di tutti gli amici, colleghi, conoscenti e estimatori che vogliono partecipare amichevolmente alla riuscita del progetto. Gigi è fra questi.

Crediti: Facebook, Capitani Coraggiosi, Gigi D'Alessio, Gigi D'Alessio, FAcebook