Gigi Buffon ambasciatore EXPO 2015: Il video su Facebook

Gigi Buffon ambasciatore Expo 2015
Ecrit par

Il capitano della Juventus Gianluigi Buffon si aggiunge alla lista degli Ambassador dell'Expo Milano 2015, in programma dal primo maggio. Guarda il video di Buffon su meltyBuzz.it.

Nuovo nome nella lista degli Ambassador Expo Milano 2015. Anche Gigi Buffon, capitano della Juventus, scende in campo per la grande rassegna mondiale sull'alimentazione che avrà inizio il primo maggio. Il calciatore appare in un video, pubblicato sulla pagina Facebook di Expo, in cui decanta l'importanza dell'alimentazione e la centralità dell'Italia in un'iniziativa così importante. Certo, dopo le gaffe commesse dagli organizzatori dell'Expo (come dimenticare il rendering dell'architettura dei padiglioni postato per sbaglio su Facebook o la bufera che ha investito il sito dedicato all'Expo VeryBello), la partecipazione di Buffon fa recuperare punti all'evento.

Nel video in cui il capitano ufficializza il proprio impegno a farsi portavoce delle sfide aperte dall’evento che si aprirà il 1° maggio, Buffon ha dichiarato: “Il tema di Expo è sicuramente rivoluzionario e accattivante, perché mai come in questi ultimi anni il cibo è entrato a far parte dell’immaginario collettivo con visioni diametralmente opposte. Se per gli abitanti dei Paesi più moderni l’alimentazione ha assunto un significato di alto livello, legato a mode e tendenze, per i cittadini del terzo mondo diventa un elemento vitale, un simbolo di sopravvivenza. Da sportivo, tra l’altro – ha continuato - sono sicuro che ‘'Nutrire il Pianeta, Energia per la vita’ farà vincere una sfida importante: dimostrare come un’alimentazione sana e consapevole possa migliorare la qualità della vita di molte persone. In questo caso calza a pennello il detto ‘mens sana in corpore sano’".

Crediti: facebook, web