Gianni Morandi: Twitter si ribalta ed è #iostocongianni

Gianni Morandi vince sempre
Ecrit par

Gianni Morandi ha un social media manager, la notizia diventa un caso nazionale e i fan più fedeli lo difendono. Gianni non si tocca, ribadiscono, e su Twitter è #iostocongianni

Gianni Morandi contro Selvaggia Lucarelli è una sfida social degna di main event di un pay-per-view di Wrestling, ma non ci sono dubbi sul vincitore. In rete vince sempre e solo lui, con la sua gentilezza propinata a chiunque indiscriminatamente, quasi a caso. Gianni Morandi ha risposto all'incalzo della Lucarelli in poche ore, chiarendo in una battuta cosa ci fosse dietro il presunto mistero della sua foto su Instagram - la foto in cui il suo "social media manager" si era dimenticato di togliere l'indicazione di Gianni sull'orario di pubblicazione, prontamente rimossa in seguito ma non immune al tempestivo screenshot di Selvaggia. Effettivamente, ammette Gianni, c'è un social media manager che si occupa del suo profilo Instagram, essendo lui già impegnatissimo con la pagina Facebook, attivissima e milionaria di like.

Il mistero, però, è meno fitto di quanto credesse la blogger, perché il suo social media manager, nonostante la notizia possa aver turbato qualche fan che credeva in un mitologico Gianni-tuttofare, non è altro che sua moglie Anna, all'occorrenza anche fotografa e segretaria social del cantautore bolognese. La polemica è dunque ingiustificata, Gianni Morandi è ormai un'istituzione e nessuno ha intenzione di farselo togliere. D'altra parte, l'autore empirico è una categoria che molti semiologi tendono a valutare con molta cautela: l'importante è la serenità che il pubblico cerca in Gianni Morandi, e che nella sua immagine e nel suo mood trova, sempre e con sicurezza. Su Twitter impazza l'hashtag #iostocongianni, 2-1, palla al centro.

Crediti: Twitter, Gianni Morandi, FAcebook