Gianni Morandi travolto dai commenti razzisti: La piaga più diffusa su Facebook?

Gianni Morandi razzismo
Ecrit par

Su Facebook sembra ormai in atto una gara a chi spara il commento più razzista. A farne le spese anche Gianni Morandi ma sono ormai innumerevoli gli esempi. Leggi di più su meltyBuzz.

Ama il prossimo tuo come te stesso. Secondo le statistiche ufficiali la grande maggioranza degli italiani è di fede cattolica, ma in molti danno l'idea di non aver mai letto nulla di ciò che diceva Gesù. E non c'è neppure bisogno di avventurarsi nei post di Matteo Salvini, per leggere dei commenti razzisti in risposta alle provocazioni su Facebook del leader della Lega Nord che arrivano puntuali ogni giorno. La vicenda di coloro che gioiscono davanti alla incredibile tragedia del mare consumatasi nel Canale di Sicilia è ancora fresca, quando un post di Gianni Morandi che prova a ricordare ai suoi fan il passato migrante degli italiani viene subissato da commenti razzisti (che preferiamo non copincollare per ovvie ragioni, ma potete trovare spulciando il post che vi mettiamo qui sotto).

Ci concentriamo sui migranti, ma ovviamente non dimentichiamo il pericolo interno, ovvero i rom. Un video girato su un autobus in Veneto mostra una ragazza, con molta probabilità di etnia rom, porsi in maniera arrogante nei confronti dell'autista che le chiedeva lecitamente il biglietto. Nei commenti, che potete leggere con i vostri occhi, si sprecano i richiami al nazismo, ai forni, ai gas e a tutte le nefandezze che contraddistinguono il passato peggiore della storia europea. Come mai stiamo diventando così cattivi? Dite la vostra menzionando l'account Twitter ufficiale @meltybuzz_it.

Crediti: web