Gianni Morandi show: Su Facebook risponde ad uno ad uno ai commenti razzisti (FOTO)

Gianni Morandi Facebook
Ecrit par

Avevamo già parlato ieri dei commenti a sfondo razzista che hanno travolto un post di Gianni Morandi sull'immigrazione. Sorprendente la risposta del cantante che ha deciso di rispondere ad uno ad uno ai commenti carichi d'odio.

Proprio ieri avevamo segnalato la deriva preoccupante che stavano prendendo i commenti su Facebook quando si toccano temi sensibili come quello dell'immigrazione. Odio, insulti, richiami all'olocausto e ad altre situazioni che fanno accapponare la pelle sono sempre più presenti, purtroppo, tra i commenti di un popolo italiano sempre più incattivito. Come esempio di questa deriva avevamo preso proprio un post di Gianni Morandi, preso letteralmente d'assalto da commentatori facinorosi che hanno contestato al cantante emiliano il parallelismo proposto tra i migranti odierni e gli italiani che hanno raggiunto con le loro ondate migratorie varie località tra il XIX ed il XX secolo.

Il post di Gianni Morandi

Oggi torniamo sulla questione per la sorprendente reazione di Gianni Morandi ai commenti più razzisti apparsi sotto il suo post. Armatosi di una pazienza davvero certosina, ha risposto ad ogni critica con argomentazioni ben precise e senza scomporsi, come nel suo stile. Un "Tra un po' riprendo a cantare, un abbraccio" a chi lo consigliava di darsi alla musica e non al commento dell'attualità, un "ma a questa storia che si lamentano del cibo, hai assistito personalmente? " a chi tirava fuori la storia dei migranti che rifiutano il cibo in alberghi pluristellati e Gianni Morandi è diventato un mito nella rete. La sua reazione è diventata virale e su Facebook si moltiplicano gli screenshot come quello che abbiamo inserito qui sotto con le sue migliori risposte alle aggressioni verbali subite. E voi, cosa ne pensate? Commentate l'argomento, se vi va, menzionando l'account Twitter ufficiale @meltybuzz_it.

Le migliori risposte di Gianni Morandi
Crediti: web , Gianni Morandi