Gianni Morandi: Rispondere agli insulti come farebbe lui, l'intervista alla pagina FB

Rispondere agli insulti come farebbe Gianni Morandi
Ecrit par

Questa settimana per la rubrica "3 domande a" abbiamo intervistato la pagina Facebook "Rispondere agli insulti come farebbe Gianni Morandi". Scopri di cosa si tratta su meltyBuzz.

In questo periodo una sola star regna incontrastata su Facebook, si tratta di Gianni Morandi che è riuscito a conquistare il popolo del social network a suon di post e autoscatti, che lo ritraggono in momenti di vita quotidiana. A fare scuola sono anche le sue risposte ai così detti “troll” che postano continuamente commenti polemici contro il presunto buonismo del cantante su alcuni temi scottanti, come ad esempio quello dell'immigrazione. La sua maniera pacata di replicare a questi insulti non è passata inosservata in rete, facendo nascere diverse pagine che sottolineano questa capacità di mantenere la sua proverbiale calma di fronte a tutto e a tutti. Tra queste ha vanta un certo successo la community-page “Rispondere agli insulti come farebbe Gianni Morandi”, che riprende le migliori risposte del nostro Gianni, facendone un collage veramente unico. Abbiamo incontrato l'autore della pagina per la nostra rubrica 3 domande a, il quale ci ha raccontato le origini e il suo punto di vista sul fenomeno Morandi.

Innanzitutto che sei e come ti è venuta l'idea di creare questa pagina? Sono Fabio, collaboro con molte pagine su facebook tipo "menomaZia anomala espressa sotto effetto di stupefacenti" firmandomi come Febio! Qualche mese fa, seguendo la pagina di gianni mi è venuta l'idea di raccogliere in una pagina tutte le sue migliori risposte ai commenti dei fan, riscuotendo discreto successo.

Qual è la tua idea rispetto all'uso che Gianni Morandi fa dei social network? A cosa è dovuto questo suo successo strepitoso secondo te? Seguo molto gianni Morandi e la sua pagina, penso che, a suo modo stia rivoluzionando il modo di usare Facebook e penso che tanti "amministratori" come me dovrebbero prendere esempio. Riesce ad interagire con una buona parte della sua fanpage creando un forte legame tra loro, accetta le critiche e risponde alle offese in modo pacato. Infatti i post di maggior successo sono proprio le sue risposte a delle offese. Come dimenticare il post sulle "minchie di mare" o richieste di essere mandati a "quel paese". Gianni riesce a sorprenderci ogni volta e con questa pagina cerchiamo quindi di far arrivare il messaggio a tante persone che prendono il social in maniera troppo seria.

Quali sono i post che hanno avuto più successo e quali sono i commenti più divertenti che hai ricevuto dai tuoi fan? I nostri fan collaborano ogni giorno con noi, scrivendoci in continuazioni e inviandoci segnalazioni sui post di Gianni! Cerco sempre infatti di ringraziarli uno ad uno!

Crediti: web