Gianni Morandi: Perché da ora in poi non sbaglierà mai più

Gianni Morandi e il social media manager
Ecrit par

Gianni Morandi sta iniziando a scherzare sulla figura del suo social media manager: ormai è il nuovo personaggio della sua fiction.

Gianni Morandi ha accolto a braccia aperte il nuovo personaggio che è entrato a far parte della sua fiction virtuale, quella che da anni va avanti su Facebook giorno per giorno – Un posto al sole del futuro. Dopo la polemica, pure con toni concilianti e risolta con stile, lanciata da Selvaggia Lucarelli quando per errore Gianni Morandi pubblicò una foto in cui trasparivano le indicazioni del suo social media manager, è esploso il caso che ha presentato, al pubblico volente o nolente, questa nuova entità dalle diverse stimmate: è Anna quando si domanda direttamente di chi si tratti, quando c'è da gestire Instagram, quando si scattano le foto; è Gianni stesso nella maggior parte dei casi (soprattutto su Facebook, nella parte di didascalie e commenti); è una figura indeterminata quando si tratta invece di scaricare responsabilità. Ecco la novità.

Negli ultimi giorni, infatti, Gianni Morandi ha sfruttato al meglio il casus belli, iniziando a scherzare su questo personaggio che sfugge a un'identificazione precisa: l'autoscatto pubblicato il giorno dopo il misfatto conteneva un ironico “mettila alle 12, alle 13, alle 14”, e in certe (ancora rare) occasioni, quando Gianni è messo in difficoltà dai suoi fan, risponde attriubuendo al suo social media manager le decisioni prese al posto suo. Ecco perché, il social media manager, la mano invisibile (chissà quanto grande) di Gianni Morandi, permetterà al cantautore di diventare, definitivamente, infallibile.

Crediti: gianni morandi, facebook