Gianni Morandi Malvagio: L'intervista esclusiva alla pagina Facebook

Gianni Morandi Malvagio
Ecrit par

Gianni Morandi Malvagio, uno dei fake più amati su Facebook, ha risposto in esclusiva alle nostre domande e del suo rapporto con il Gianni "buono". Scopri di più su meltyBuzz.

Sono passati diversi anni da quando Fiorello, nella celebre trasmissione Viva Radio 2, faceva la spassosa imitazione di Gianni Morandi in versione cattiva. Il “bastardo di Monghidoro”, come l'aveva appellato lo showman siciliano, ci aveva mostrato per la prima volta il lato oscuro di un "eterno ragazzo" che aveva improvvisamente deciso di smettere di essere buono. Con l'avvento dei social invece, in contrasto con l'aura di gentilezza con cui Morandi risponde ai commenti, è nata la pagina Facebook “Gianni Morandi Malvagio”, ovvero il suo alter-ego demoniaco. L'autore di questa divertente community-page è “Gian Marco Saolini, 27 anni, mi occupo di Social marketing per privati o piccole imprese gestendo campagne pubblicitarie sui social. Gestisco anche diversi siti internet tra cui il Corriere del Corsaro (portale di informazione satirico-irriverente) e sono laureando in scienze della comunicazione”.

Come e quando ti è venuta l'idea di creare questa pagina? La pagina ha poco più di una settimana di vita, Gianni lo seguo da quando ha messo piede su Facebook e mi ha colpito da subito in quanto "fenomeno sociale". Ho deciso di crearla perché avevo in mente una sua versione "metallara" e "satanista" così ho deciso di creare il suo alter ego malvagio. E devo dire che è piaciuto a molti visto che ha già raggiunto più di 80mila like.

Qual è il rapporto con il Gianni “buono”? Cosa ne pensi del suo comportamento pacato sui social? Come ho detto Gianni lo stimo per come si è approcciato ai social network e la pagina che ho creato è assolutamente "un omaggio", tant'è che si è creato un bellissimo rapporto con i fan del "malvagio" che lo rispettano e si fanno due risate con le sue fanta-avventure malvagie. Ogni tanto piomba qualche "haters" ma viene prontamente bloccato, come è specificato nella descrizione della pagina: "noi amiamo e rispettiamo il vero Gianni, è il nostro Dio. Vietato l'ingresso agli haters"

Quali sono i post che hanno avuto più successo e quali sono i commenti più divertenti che hai ricevuto dai tuoi fan? I post che hanno avuto più successo fino ad oggi sono sicuramente i video nei quali Gianni si cimenta nella riproduzione di brani metal. E poi alcune foto nelle quali affronta alcune scene della sua vita quotidiana con malvagità ed insolenza. Tra i commenti più belli ci sono sicuramente quelli dei fan che chiedono di essere "insultati" e hanno accettato questo alter ego malvagio, anzi sono felici e godono nell'esser trattati male (ovviamente rimanendo nel gioco) e poi quelli che si raccomandano al Gianni Malvagio per "eliminare" qualche nemico o semplicemente per fare dei dispetti ad amici e fidanzate/i. Se avete tempo vi invito a leggervi i commenti sotto video o foto, io certe volte rido da solo e quasi mi dimentico di fare il malvagio per quanto sono simpatici!

Crediti: pagina Facebook Gianni Morandi - Malvagio