Gianni Morandi: Ecco chi è il suo social media manager

Il social media manager di Gianni Morandi
Ecrit par

La presunta notizia che Gianni Morandi avrebbe un social media manager sta gettando nello sconforto i suoi fan, i quali si stanno interrogando sulla sua identità. Scopri di più!

“Gianni Morandi c’ha fregato a tutti, ‘tacci sua!”. Con queste parole lapidarie una Selvaggia Lucarelli “delusa, attonita, amareggiata” ha commentato la presunta notizia secondo la quale dietro Gianni Morandi si nasconda un social media manager. Ma non è stata solo la giornalista de “Il Fatto Quotidiano” a rimanere sgomenta da questa vicenda. Su Twitter “l’eterno ragazzo” è entrato in trend topic suscitando, contrariamente a come si era abituato, un sentiment di delusione da parte dei suoi fan che si stanno sfogando proprio in queste ore. Ma, si chiederanno coloro i quali non hanno seguito la vicenda, che cos’ha fatto il nostro Gianni per attirare queste critiche? Facendo un breve riassunto della vicenda il putiferio si è scatenato a causa di un post su Instagram in cui compariva, sotto all’immagine, la nota: “Mettila verso le 13 o 14”, ovvero l’orario di punta del traffico sui social (almeno secondo alcuni teorici della comunicazione 2.0). La Lucarelli e altri sono quindi arrivati alla conclusione che un suggerimento così sagace doveva per forza essere arrivato da uno spin-doctor che cura l’immagine genuina del cantante di Monghidoro. A questo punto la domanda che sorge spontanea è la seguente: chi è il social media manager di Gianni Morandi?

Ebbene la risposta purtroppo è molto deludente per tutti i cospiratori del Web e ce la dà lo stesso Morandi proprio sulla sua pagina Facebook rivolgendosi ad una fan che gli aveva chiesto di fare chiarezza in merito a questa faccenda: “Giulia, ho sempre detto di avere una collaboratrice in mia moglia Anna, su Instagram è quasi sempre lei a pubblicare le foto. Ieri io ero in treno per Milano e le ho mandato il messaggio. Io mi occupo solo di Facebook, un abbraccio”. Insomma l’esperta social media manager, per quanto riguarda Instagram, altri non sarebbe che la moglie Anna. Un fatto normale se si pensa che è proprio lei a scattare la maggior parte delle foto di Gianni, come lui sottolinea ogni volta. Ovviamente per i dietrologi questa risposta non sarà accettata, ma, in assenza di prove contrarie, almeno noi siamo portati a dar credito alle parole di Morandi. D’altronde il Genio che si dovrebbe occupare di gestire i suoi canali social non sarebbe mica così sprovveduto da lasciarsi sfuggire un fatto così grave, non credete?

Crediti: web