Gianni Morandi e Dan Bilzerian inseparabili amici: L'intervista alla pagina FB

Gianni Morandi e Dan Bilzerian  inseparabili amici
Ecrit par

È nata la pagina che mette insieme Gianni Morandi, il cantante che sta vivendo una seconda giovinezza su Facebook grazie ai suoi autoscatti e la pacatezza, e Dan Bilzerian, il giocatore di poker che ha conquistato Instagram con la sua trasgressività.

Ci sono incontri che sembrano poter cambiare per sempre il corso della Storia. A questa categoria appartiene il sodalizio cominciato tra Dan Bilzerian e Gianni Morandi, ovvero il diavolo e l'acqua santa. Il primo, infatti, è un giocatore di poker che ha conquistato Instagram attraverso la sua vita trasgressiva caratterizzata da tutti i vizi immaginabili, come l'alcol, il fumo, le armi e festini. Il secondo, ovvero il nostro Gianni Morandi, è diventato uno dei personaggi piu seguiti su Facebook, grazie alle foto che lo ritraggono in scene di una vita quotidiana molro tranquilla, caratterizzata da autoscatti e parole al miele anche nei confronti dei suoi detrattori. Da questo fantasioso incontro è nata la pagina "Gianni Morandi e Dan Bilzerian inseparabili amici", che vede le due star del web in episodi singolari e che in pochi giorni ha scatenato l'ilarità degli utenti del social network. A ideara questa community-page sono stati "Marco e Giuseppe, 2 ragazzi di 29 e 23 anni, che lavorano per un agenzia di marketing proprietaria del sito www.mozzarella.it e appassionatissimi di Social Media".

Come e quando vi è venuta l'idea di creare questa pagina? L'idea è venuta a me (Marco) in un momento di noia mentre con il cellulare scorrevo la home di Facebook. Neanche a farlo apposta quella mattina avevano pubblicato da poco su Facebook sia Gianni Morandi che Dan Bilzerian i loro "autoscatti". Seguivo spesso le pagine di entrambi ma mai avevo pensato che in qualche modo c'era un qualcosa accomunava le loro pagine: il mostrare la quotidianità delle loro vite su Facebook, Gianni con estrema pacatezza e Dan eccessivo in tutto e sregolato. Decisi così di creare una pagina in nome della loro amicizia, in soli due giorni ho raggiunto oltre 2 mila fan e decisi così di coinvolgere anche Giuseppe, il nostro web designer in agenzia, e da ormai 20 giorni durante la pausa pranzo seguiamo le pagine di Gianni e Dan per inventare nuove avventure.

Com'è nato e come sta evolvendo il rapporto tra Gianni Morandi e Dan Bilzerian? Qual è la serata più folle che i due hanno passato insieme? Il loro rapporto sta portando Gianni a una vita sregolata, anche se lui nonostante le situazioni resta sempre se stesso e anche un po' ingenuo, Negli ultimi giorni però Dan inizia ad essere più pacato, sta imparando a suonare la chitarra e sicuramente sostiturà Claudio Baglioni nel tour di Gianni Morandi "Capitani Coraggiosi". La giornata più folle che hanno trascorso insieme è quella passata a caccia di coccodrilli, con Dan Bilzerian armato fino ai denti e Gianni a bordo del suo vecchio fuoristrada anni 80 regalatogli dallo zio. A questa piccola escursione avrebbe dovuto prender parte anche Toto Cutugno ma preferì restare tutto il giorno a casa su Facebook.

Quali sono i post che hanno avuto più successo e quali sono i commenti più divertenti che avete ricevuto dai vostri fan? I post con maggiore successo sono sempre quelli dove c'è tanta "gonocca". Gianni all occorrenza risulta sempre troppo impegnato in altre faccende come sbucciare le patate, mettere in ordine o cantare. Solo nei suoi autoscatti insieme alle amiche di Dan sembra sicuro di sè. Evidentemente questo deve essere dovuto alla gelosia di Anna, che è quasi sempre la fotografa. I commenti più divertenti sono quelli di chi per un attimo pensa che la foto sia reale o crede di trovarsi sulla pagina del vero Morandi, puntualmente nel commento successivo ci manda a quel paese. Ci piacerebbe concludere con un grande desiderio mio e di Giuseppe: da quando abbiamo aperto la pagina lo chiediamo a Gianni Morandi vero, ma non ci risponde. Ma tu lo conosci Dan Bilzerian?

Crediti: web