Gianluca Grignani ubriaco o Gigi D'Alessio sobrio: chi è meglio?

copertina gigi grignani
Ecrit par

Gianluca Grignani era ubriaco sul palco per salvarsi dalla compagnia di Gigi D'Alessio? Una teoria lanciata da Selvaggia Lucarelli che ha avuto una certa fortuna su Twitter.

Gianluca Grignani ha stupito tutta Italia con la sua performance al concertone di Capodanno a Bari, in Piazza della Libertà, presentato da Gigi D'Alessio e trasmesso in diretta su Canale 5. Il cantautore autore di Destinazione Paradiso e La mia storia tra le dita (anche se questa, secondo Andrea Diprè, non l'ha scritta lui) era in uno stato di particolare euforia - così lo ha definito Gigi D'Alessio per difenderlo dal massacro del web - di cui l'esibizione ha risentito molto. Secondo alcuni telespettatori, però, si scopre da una serie di tweet, Grignani voleva soltanto evadere dalla spiacevole situazione di trovarsi sul palco con Gigi D'Alessio. Inizialmente era solo una battuta di Selvaggia Lucarelli, che fra i tanti sforzi che compie per mostrarsi intellettuale spesso prova anche quello di prendersela con Gigi D'Alessio (troppo nazional-popolare per lei).

Ma diversi messaggi di risposta che approvavano la teoria si sono palesati in giro per Twitter nei giorni successivi, secondo la formula che si può riassumere in "meglio Grignani ubriaco che Gigi D'Alessio sobrio". Naturalmente il successo del cantautore napoletano è più confortante (e inoltre più redditizio) di qualche tweet, tanto che Gigi non se ne cura e si preoccupa, al più, di difendere il povero Grignani che in questi giorni si è ritrovato sovraesposto alle prese in giro.

Crediti: Mediaset, Twitter