Gianluca Grignani ubriaco a Capodanno: 3 motivi quasi seri per difenderlo

Gianluca Grignani
Ecrit par

Gianluca Grignani è al centro del dileggio mediatico da tre giorni, ma noi vorremmo provare a trovare dei lati positivi nella sua performance.

Il Capodanno televisivo del 2016 ce lo ricorderemo per tanto tempo. Innanzitutto per la clamorosa gaffe di Raiuno, che dando la mezzanotte con un minuto di anticipo ha voluto fare probabilmente un gradito omaggio ai quarant'anni della saga di Fantozzi citando il maestro Canello. Secondariamente perché Canale 5 ha deciso di far condurre lo spettacolo contenente il conto alla rovescia a Gigi D'Alessio. Ed incredibilmente la notizia negativa della serata non è stata questa, ma la performance “particolare” di un Gianluca Grignani che, apparentemente alticcio, ha avuto alcune difficoltà a portare a conclusione i suoi brani. Noi vorremmo provare a ridimensionare le colpe dell'artista milanese (tra l'altro Gigi D'Alessio ha smentito la sua ubriachezza parlando di semplice euforia) dandovi questi 3 spunti di riflessione nati da un po' di cazzeggio creativo.

Mara Venier qualche anno fa

1) A Capodanno sono tutti ubriachi: perché Mara Venier (nel video in alto) non è stata crocifissa e Grignani sì? Se in tv è normale far vedere gente che cucina ad ora di pranzo e gente che segue la Via Crucis a Pasqua, ci sembra giusto che venga mostrato il lato alcolico della fine dell'anno.

I precedenti

2) Non è certo la prima volta che Grignani viene sopreso in queste condizioni, come potete notare nel video posto poco sopra questa frase (qui la top 3 dei video che mostrano il cantante alticcio). L'azione del mostrarsi ubriachi in pubblico ci sembra meno grave delle affermazioni sui “rom feccia dell'umanità” oppure delle intemerate di Vittorio Sgarbi. Eppure Sgarbi e Buonanno continuano ad essere invitati perché fanno audience. Noi ci vogliamo battere per una società in cui un ubriaco faccia più audience di un violento.

Grignani si rende conto di essere affianco a Gigi D'Alessio

3) Gianluca Grignani è stato forse l'unico, tra i cantanti invitati da Gigi D'Alessio, ad aver scritto qualche bella canzone, seppur qualche lustro fa. E per un artista forse in declino ma con qualcosa da dire, l'ubriachezza potrebbe essere stata d'aiuto per affrontare dieci minuti sul palco con Gigi D'Alessio.

Crediti: web , vanity fair