Gianluca Grignani: Top 3 dei video da ubriaco

Grignani ubriaco sul palco
Ecrit par

Gianluca Grignani non è nuovo a esibizioni rimaste nella storia per il suo stato confusionario sul palco. Ecco i video delle scene che hanno preceduto quella di Capodanno a Bari.

Gianluca Grignani è nuovamente sulla bocca di tutti per il suo show a Bari sul palco con Gigi D'Alessio, in cui si è mostratopiuttosto su di giri. Non è la prima volta: il Joker è un professionista del settore, come i suoi fan sanno benissimo, al pari dei suoi detrattori. Una rockstar come quelle di una volta, che si concede la libertà di salire sul palco senza controllo di se stesso. Peccato però che le sue performance, qualche volta, ne risentono, soprattutto se non è il solo a tenere la scena. Si è parlato in queste ore di un Gigi D'Alessio imbarazzato nella parte di presentatore, di fronte al suo ospite completamente stravolto. Doveva però prepararsi il cantautore napoletano, se conosce bene il suo collega: è successo già diverse altre volte, come si può vedere dai video raccolti per l'occasione.

Il botta-risposta con Vasco - Chi conosce Gianluca Grignani lo sa: Vasco è il suo idolo e il suo stile tende ad emularlo. Non solo nelle canzoni, a quanto pare. Nella biografia "proibita" che li accomuna, il loro primo incontro risale a dieci anni fa, quando, su provocazione di Vasco stesso, i due diedero vita a un siparietto esilarante da cui si intende bene lo stato psico-fisico di entrambi.

Quando rovinò la festa a Omar Pedrini - Sicuramente la performance più famosa, anche se in questi giorni si parla dell'episodio più caldo di Capodanno. Invitato a condividere il palco con Omar Pedrini (ex Timoria insieme con Francesco Renga), il Joker rovina la festa al pubblico presente sbagliando tutti i tempi di scena. Omar Pedrini, oscurato in termini di rock-attitude, è impreparato nella gestione del momento inaspettato.

I discorsi con il pubblico - Nota caratteristica di Gianluca Grignani è l'interruzione delle sue canzoni per perdersi in dei discorsi, talvolta sconclusionati, ma sempre amati dai suoi fan. Ecco un tipico esempio di Grignani che ferma il brano appena iniziato e si mette a "raccontare una storia" al pubblico, spiazzato, che pian piano accoglie la novità. La sua band ormai lo ha imparato, e si gode le pause.

Crediti: Gianluca Grignani, web