Gianluca Buonanno: Sul sito del Comune di Borgosesia è Superman (FOTO)

Buonanno Superman
Ecrit par

Gianluca Buonanno è Sindaco di Borgosesia ed ha modificato il sito istituzionale del Comune aggiungendo la sua caricatura in veste di supereroe. Leggi di più su meltyBuzz.

Gianluca Buonanno (europarlamentare della Lega Nord, ex parlamentare e Sindaco di Borgosesia) è uno dei personaggi più folkloristici della politica nazionale. Spesso autore di azioni decisamente sopra le righe, ha attirato la nostra attenzione nella giornata di oggi per la fotografia in costume e fascia tricolore postata sul suo profilo Facebook. Mentre ci documentavamo sull'iniziativa che lo ha portato a svestirsi, però, ci siamo imbattuti nella locandina promozionale della stessa e siamo rimasti a bocca aperta. Non soltanto per la scritta a caratteri cubitali “SPONSORS”, quanto per la caricatura che rappresenta lo stesso Buonanno nelle vesti di un novello Superman con le iniziali GB ben in vista sul petto.

Borgosesia come Dubai?

Questo logo ci ha incuriositi e cercando meglio sul web ci siamo imbattuti nel bel post scritto da Mauro Munafò nel suo blog sull'Espresso che ci ha chiarito meglio la questione e ci ha portati nel girone dantesco. Il logo di Buonanno in versione Superman non è soltanto una simpatica (?) iniziativa isolata oppure un segno in fin dei conti innocuo della megalomania del personaggio: è proprio inserito nel sito istituzionale della municipalità, accanto al logo della Città. Proseguendo con la lettura del buon Munafò, ma anche girando un po' sul sito del Comune di Borgosesia, ci si può rendere conto di come anche altre sezioni del sito siano trattate come se fossero il blog personale di Buonanno, a partire dalle gallery che mostrano Superman mentre stringe la mano a Papa Francesco o a Mario Draghi. E voi, cosa ne pensate? Se vi va, diteci la vostra menzionando l'account Twitter ufficiale @meltybuzz_it.

Benvenuti nella ridente Borgosesia
Crediti: Google, web , Gianluca Buonanno Facebook