Giancarlo Magalli, Gianni Morandi e Miss Italia 2015: personaggi rivelazione web del 2015!

Giancarlo Magalli | personaggio web 2015
Ecrit par

Quali sono stati i personaggi rivelazione del 2015? Online l'hanno fatta da padrona i profili social di due grandi veterani dello showbiz e la super-gaffe di Miss Italia. Scopri di più su di loro grazie a meltybuzz.it.

Siamo giunti oramai alla fine del 2015 e, come ben sapete, meltybuzz vi ha raccontato tutte le viralità più divertenti, curiose o assurde che sono accadute in Italia e nel mondo negli ultimi dodici mesi. La domanda dunque sorge spontanea: quali sono stati i personaggi rivelazione del web nell'anno che sta per salutarci? A farla da padrona è stata soprattutto la Gianni Morandi Mania. Il celebre cantante di Monghidoro ha catalizzato l'attenzione sui social grazie ai suoi numerosi aggiornamenti di stato, foto e video: la sua pagina Facebook è diventato un vero e proprio diario personale, dove l'uomo raccontare giorno per giorno cosa fa, dove va o chi incontra. Il successo è stato tale da esser finito nel vortice di ben due polemiche e DeejayTv ha dedicato un intero documentario a questa sua rinascita 2.0.

Nella nostra lista non poteva di certo mancare Giancarlo Magalli. Anche lui personaggio pubblico non di certo di primo pelo ma che si è distinto per i suoi irriverenti aggiornamenti di stato su Facebook ma soprattutto per una spiritosa candidatura come nuovo Presidente della Repubblica dopo le dimissioni di Giorgio Napolitano. Il conduttore de " I Fatti Vostri" è stato anche fra i volti rivelazione dell'ultima edizione web del Dopo Festival di Sanremo 2015 assieme al divertentissimo Saverio Raimondo. E, non c'è due senza tre, si è prestato al ruolo di attore per uno dei video fra i più virali dell'anno del trio di videomaker romani, i The Pills. Ultima chicca - ma non per importanza - Giancarlo Magalli è stato un divertentissimo "imprevisto" nel reality vip di RaiDue "Pechino Express".

Ma fra i volti web rivelazione del 2015 c'è spazio anche per i giovani: Alice Sabatini. Se il nome non vi dice nulla, state tranquilli: stiamo parlando di Miss Italia 2015, l'ultima reginetta televisiva che - dopo una bizzarra domanda posta da Claudio Amendola - ha rivelato di voler rivivere la seconda guerra mondiale. Se già di per sé la risposta non è stata proprio fra le più azzeccate, la motivazione è stata ancor più imbarazzante: a rigor di logica della Miss, essendo donna non avrebbe avuto l'incarico di andare in guerra. Interviste, polemiche, video-meme, gif, fotomontaggi, pagine Facebook parodistiche, petizioni: una sola frase è riuscita a scatenare l'inimmaginabile!

Crediti: Deejay TV, Facebook