Gian Maria Sainato, intervista esclusiva a uno dei fashion blogger più seguiti d'Italia

Gian Maria Sainato
Ecrit par

Ventenne, milanese, fashion blogger fra i più apprezzati d'Italia. Il suo nome è Gian Maria Sainato e su Instagram vanta oltre 63.000 seguaci. Noi lo abbiamo intervistato in esclusiva!

Gian Maria Sainato abita a Milano, è un ventenne e il suo blog gianmariasainato.com - che come ha dichiarato è un suo "diario virtuale" in cui pubblica tutte le cose a cui tiene di più come la moda, lo stile e i viaggi - è uno dei più seguiti d'Italia. Il suo profilo Instagram vanta oltre 63.000 followers, mentre su LookBook ha da poco raggiunto 21.000 seguaci (diventando così il più seguito in Italia e uno dei più seguiti in tutta Europa). Insomma, oltre ad avere un gusto indiscutibile per lo stile e per la moda, Gian Maria Sainato è una vera e propria star del web. Dopo aver intervistato per voi Mariano Di Vaio, ecco come la giovane icona di stile ha risposto in esclusiva alle domande di meltyBuzz.it.

Ti definiresti più un fashion blogger o un lifestyle blogger? Tutti e due, il mio blog parla di moda ma anche della mia vita di ogni giorno.

Il tuo blog è nato da poco e sembra già aver avuto un grande successo, secondo te quali sono gli ingredienti che ti rendono così interessante agli occhi di tutti? Senza dubbio la qualità del blog, la professionalità, il rapporto con le persone che mi seguono, lo stile, saper interagire con i social networks...

Che rapporto hai con i social network? Sono presente su tutti i social, i miei preferiti sono Instagram, Facebook e Lookbook dove da poco ho raggiunto il record di 21.000 Fans (Il più seguito in Italia e tra un po’ anche in tutta Europa), per quanto riguarda Twitter pochi mesi fa mi è stato eliminato l’account perché qualcuno me l’ha segnalato, ma ora mi sono riscritto!

Come ti vedi tra dieci anni? Sempre a capo del mio blog, con una squadra di persone più numerosa, (momentaneamente siamo in quattro). Mi vedo anche un po' più ingrassato e con il fascino delle prime rughe…Poi chissà…Anche fidanzato...O sposato? !

Aspettative e progetti sul tuo blog? Collaborerò con brand italiani e non, alcune capsule collection che stiamo sviluppando in collaborazione con aziende, probabilmente comparirà sul blog un e-commerce e poi chissà, vedremo. Per il momento sono molto felice dei risultati ottenuti in nemmeno un anno dall’apertura di gianmariasainato.com! Permettimi di ringraziare tutte le persone che mi seguono sempre…GRAZIE!

Crediti: Archivio Web, Instagram