Gasparri divide Twitter: #jesuisgasparri o #jenesuispasgasparri?

Gasparri e la polemica su Twitter
Ecrit par

Maurizio Gasparri divide Twitter. Giorni intensi di grandi polemiche per il senatore dopo il suo tweet sui Vanessa e Greta e i presunti rapporti sessuali con i rapitori. Dopo #fuorigasparridatwitter spunta ora #JesuisGasparri. In risposta, #JenesuispasGasparri.

Maurizio Gasparri ha trovato anche l’appoggio di molti utenti Twitter, nonostante la gravità dell’errore nel suo ultimo tweet. Il senatore di Forza Italia ha corroborato una polemica già avviata commentando una notizia di provenienza dubbia. La risposta su Twitter è stata un vero e proprio assalto, ed è esploso per una giornata intera l’hashtag #fuorigasparridatwitter. Il comportamento social come al solito troppo aggressivo assunto da Gasparri ha provocato persino le reazioni di Giampiero Mughini e di Roberto Saviano. Ora però, a seguito del linciaggio mediatico conseguito al suo scivolone, qualcuno ha ritenuto opportuno solidarizzare con lui relativizzando la nozione di libertà d’espressione. Il nuovo contro-trend è l’hashtag #JesuisGasparri.

Certo, #JesuisGasparri non aiuterà a smorzare le social-zuffe nelle prossime ore. Già si replica a chi prende le difese del senatore, al punto che una parte non trascurabile dei tweet sotto l’hashtag #jesuisGasparri sono sarcastici - il Trio Medusa osserva: "Grande successo per #JesuisGasparri. E certo: chi non vorrebbe stipendio e pensione d'oro a carico degli italiani per sparare cagate su tw? " . Non contenti, i componenti degli opposti schieramenti generano un terzo hashtag, che fa da contro-contro-trend: #jenesuispasGasparri. Ora il metadibattito ha raggiunto un livello multidimensionale ai limiti delle possibilità razionali umane.

Crediti: Facebook, Archivio web