Game of Thrones 6: Intervista ai Tothem che cantano “The Rains of Castamere” (Video)

I Tothem hanno presentato il nuovo album Gemini e ci hanno regalato una splendida cover di Game of Thrones
Ecrit par

I Tothem hanno realizzato una splendida cover della canzone di Game of Thrones durante la presentazione del loro album Gemini, guarda il video e leggi l’intervista su meltyBuzz!

(A cura di Thomas Cardinali) - Il panorama musicale romano offre un notevole quantitativo di band e una di queste sono i Tothem, che da molti anni sono tra le più seguite e apprezzate anche all’estero. Tournee che hanno toccato Romania, Germania e di recente i Paesi Bassi con la bellissima Amsterdam. La band metal melodico ha presentato nel locale Defrag nel quartiere Nomentano, pieno per l’occasione, il suo secondo album “Gemini” in cui a sorpresa è stata inserita anche una cover che da diversi anni è sul loro canale youtube e che ha contribuito a rendere noto il gruppo. I Tothem hanno realizzato un loro personale adattamento della canzone di Game of Thrones (guarda il riassunto in memes della 6x08) “The Rains of Castamere”, che per l’occasione ha visto la cantante Roslen Bondì duettare con il collega Marco Palazzi della band Medison Pro, che ha aperto il concerto. Proprio la vocalist dei Tothem ci ha rilasciato un'intervista in esclusiva: "Abbiamo deciso di inserirla nell'album perché è stato un brano abbastanza riuscito, come dimostrano le moltissime visualizzazioni, e poi ci è sembrata coerente con la sonorità di Gemini: i suoi significati, i suoi scopi e quindi abbiamo deciso di inserirla. Io vedo Il Trono di Spade e la sesta stagione personalmente l'ho trovata un po' lenta: non sono successe molte cose, troppo dilazionata nel tempo rispetto alle prime che erano molto più veloci ma dovevano succedere molti eventi-chiave". Guarda il video dei Tothem su meltyBuzz e leggi il resto dell ’intervista alla cantante Roslen Bondì con la presentazione del loro album Gemini!

Roslen Bondì spiega come Gemini rappresenti un'evoluzione artistica del precedente album dei Tothem, con una nuova maturità raggiunta dalla band romana: "Questo nuovo lavoro rappresenta l'evoluzione del precedente. abbiamo cercato di rafforzare la nostra identità. Gemini rispetto a Beyond the Sea è diverso, parla di un concetto diverso rispetto a Beyond the Sea che era un album molto più emotivo, Gemini è più ragionato, più razionale, per quanto affronti comunque temi personali". La cover di Game of Thrones (leggi il fumetto della 6x08 con il Mastino) ha avuto un successo clamoroso, ma i testi dei Tothem sono inediti e molto personali e la maggior parte realizzati proprio dalla loro bravissima voce: "I testi sono sempre dedicati a qualcosa o a qualcuno in particolare. La maggior parte li scrivo io, diciamo che di Gemini soltanto un testo non ho scritto io, il resto li scrivo tutti quanti io e... Si,sono sempre dedicati a qualcuno. Le parole le trovo dalle situazioni che vivo, diciamo che non riesco a finire di scrivere un testo se non sono ispirata dalla situazione o dalla persona". Continuate a seguire i Tothem sui loro social (metti mi piace alla pagina Facebook) , magari in attesa anche di nuove cover dedicate a Game of Thrones.

Crediti: Tothem, Thomas Cardinali