Game of Thrones 5x09: Stannis Baratheon, i fan lo condannano

Stannis Baratheon è condannato dal fandom di Game of Thrones: tutti contro di lui!
Ecrit par

I fan di Game of Thrones sono uniti nel condannare Stannis Baratheon dopo gli incredibili fatti della 5x09. Leggi su meltyBuzz le reazioni a una delle scene più cruente su Twitter!

I fan di Game of Thrones (segui la pagina italiana della serie) si sono svegliati probabilmente con la scena più cruenta che si sia mai vista da 5 stagioni a questa parte. Si perché se nelle Nozze Rosse era stata sterminata una famiglia nella 5x09 (leggi la recensione su melty) è stata data alle fiamme dal suo stesso padre una giovane innocente. Stannis Baratheon soltanto pochi episodi fa rispondeva malamente a Melisandre che nessuno avrebbe mai toccato sua figlia, ma il legittimo erede del Trono di Spade si è dimostrato volubile e ha cambiato idea. La figlia Shireen è stata arsa viva tra le grida di sofferenza e lo sguardo terrificato della madre. Il padre una statua di ghiaccio, impassibile, nell’autorità del suo ruolo. "La vita di un innocente non vale quella dei Sette Regni", spiegava Stannis a Davos nelle scorse stagioni quando avrebbe dovuto bruciare vivo Gendry, figlio bastardo del fratello Robert salvato proprio dal suo Primo Cavaliere. Leggi su meltyBuzz i messaggi su Twitter (clicca qui per la diretta della 5x09) dei fan dopo aver assistito alla terribile scena!

I messaggi dei fan sono quasi interamente carichi di odio per Stannis Baratheon: “Mai piaciuto Stannis. Ma da oggi è entrato nella lista di quelli che devono morire malissimo. Melisandre lo aspettava lì dall'inizio”, “Stannis tra le tendenze, ma stavolta l'ha combinata davvero grossa”, e qualcuno anche senza aver visto la puntata immagina il perché sia in trend topic il nome del contendente al Trono di Spade: “Nei TT ho letto "Stannis". Non ho ancora visto la puntata, ma mi sono già fatta un'idea. Stannis, no. NO. Please”. C’è anche chi difende però sorprendentemente Stannis Baratheon, puntando il dito contro gli sceneggiatori Dan Weiss e David Benioff: “Quello comunque non è per niente Stannis”, “D&D hanno rovinato: Ellaria e Dorne in generale. Jaime che ancora fa tutto quello che gli chiede Cercei. Stannis. Melisandre”, “Scusate. Stannis Baratheon, l'uomo che ha preferito mangiare dei topi piuttosto che arrendersi ai Tyrell, ha bruciato viva sua figlia? ”. La spaccatura nel fandom è sicuramente meno marcata di quella dopo l’arresto di Cersei Lannister, ma c’è chi giustamente invita a leggere i libri di G.R.R Martin. L’unica cosa certa è che ancora una volta la 5x09 ha regalato un colpo di scena di portata epica, in grado di spostare gli equilibri della lotta per Il Trono di Spade.

Crediti: YouTube, Game of Thrones 4