Game of Thrones 4: Tywin Lannister, 5 cose da sapere sul finale (spoiler)

Game of Thrones 4x10, Tywin ucciso da Tyrion
Ecrit par

Il Season Finale di Game of Thrones 4, in onda ieri sera su HBO, ha visto compiersi un evento importante per il destino dell'odiato Tywin Lannister. Scopri le 5 cose da sapere assolutamente sull'ultimo episodio de Il Trono di Spade su meltybuzz.it.

Dopo un'attesa spasmodica di sette giorni, il finale della quarta stagione de Il Trono di Spade è finalmente andato in onda sugli schermi di HBO. E se la corsa allo spoiler selvaggio via social network per il Season Finale di Game of Thrones 4 è già iniziata da un pezzo, solo ieri sera abbiamo potuto effettivamente scoprire cosa sia accaduto in quel di Westeros. Sulle battute conclusive della puntata, un evento in particolare è riuscito a shockare il pubblico americano: Tyrion Lannister ha ucciso suo padre Tywin proprio nel giorno del "Father's Day", celebrato il 15 giugno negli Stati Uniti. Ci sono poi 5 "fatti" fondamentali che ruotano attorno all'omicidio... Scoprili qui, sulle pagine di meltybuzz.it.

Game of Thrones 4: Tywin Lannister, 5 cose da sapere sul finale (spoiler)
1. Tyrion viene liberato da Jaime

Jaime, spinto dalla confessione della sorella Cersei al padre Tywin sulla loro relazione, decide di liberare Tyrion dalla sua prigione. Il folletto ha però delle questioni in sospeso a King's Landing prima di fuggire per Braavos e si reca nelle stanze del patriarca della Casata Lannister per un ultimo confronto.

2. Tyrion uccide anche Shae

Furioso per il tradimento di Shae, che ha testimoniato contro di lui al processo per divenire così l'amante di Tywin, Tyrion uccide la donna, strangolandola con la sua collana nel letto del padre.

3. Tywin è sul gabinetto

Dopo aver ucciso la sua ex-amate, Tyrion si occupa del padre. Impugna la balestra che un tempo apparteneva a Joffrey e spara due colpi contro Tywin, seduto... sul "trono". No, non quello di Spade, ma sul gabinetto! Una fine grottesca per un uomo arido ed arrivista, temuto tanto dai suoi nemici quanto dagli alleati.

4. I Lannister non ca*ano oro

Uccidere il padre mentre era impegnato in affari urgenti e assai intimi nel suo bagno, permette a Tyrion di imparare un'importante lezione: "I Lannister non ca*ano oro! ".

5. Lord Varys scappa con Tyrion

Lord Varys, membro del Concilio Ristretto, aiuterà Tyrion a fuggire da King's Landing facendo rotta verso Braavos. Rendendosi conto che ormai la situazione è precipitata, l'eunuco deciderà di partire con il folletto, imbarcandosi con lui sulla nave. Per scoprire tutto quello che è successo nel Season Finale de Il Trono di Spade, fiondatevi pure senza indugio sulla nostra recensione di "The Children", fresca di scrittura e imbevuta di rosso sangue.

Game of Thrones 4: Tywin Lannister, 5 cose da sapere sul finale (spoiler)
Crediti: HBO