Galliani, il geometra che non conosce la prospettiva: L'ironia di Twitter

Galliani e la prospettiva
Ecrit par

Prosegue la polemica tra Milan e Juventus sul fuorigioco di Tevez. La rete era regolare e Galliani fa una pessima figura ad aver interpretato male le immagini: un geometra che non conosce la prospettiva! L'ironia di Twitter è implacabile.

Il calcio italiano non è in grande spolvero, se al termine di ogni weekend calcistico le polemiche sono prioritarie rispetto agli sprazzi di bel gioco che sono sempre meno. La polemica delle polemiche, per questa settimana, è sicuramente quella derivante dal gol di Tevez contro il Milan: fuorigioco o no? Le immagini chiariscono che il gol è regolare, ma l'errata comprensione geometrica della linea del fuorigioco che ha portato Galliani a scagliarsi contro la Juventus ha un retrogusto molto divertente. Già, perché tutta Italia sta apprendendo in queste ore che Galliani è un geometra, quindi il fatto che non conosca le leggi della prospettiva è preoccupante! Siamo felici per lui per il fatto che abbia intrapreso un'altra carriera, più remunerativa, ma anche gli ipotetici abitanti delle case progettate da Galliani possono tirare un sospiro di sollievo!

Il geniale titolo di Tuttosport

Su Twitter è ormai incontenibile l'ondata ironica che sta tramortendo Galliani e la sua improvvida uscita sulla prospettiva. Molto divertente la battuta di @VujaBoskov “io dice che difficile spiegare concetto di punto di fuga a #galliani che ha #montolivo in sua squadra”, mentre @AndreaHawk34 è meno accondiscendente e punta dritto contro le responsabilità della società milanista “Perchè #Galliani ci deve far VERGONARE di essere tifosi dell'@acmilan? La Juve ruba sempre, ma noi siamo indegni a livello societario! VIA! ”. @Albepiazza invece la butta in politica “Come il suo #Galliani, #Berlusconi sbaglia in geometria e dice: opposizione a 360° intendendo in realtà a 90”

Non tutti, però, danno addosso a Galliani. C'è anche chi cerca di esercitare l'umorismo per alleviare la delusione della sconfitta milanista e sposta l'obiettivo ironico sulla Juventus, come @SimoneDC75 con un tweet che non ha bisogno di molte spiegazioni “Caro #galliani, lo dovresti sapere che, in materia di righe e strisce, gli #agnelli sono imbattibili #JuveMilan”. Potete leggere qui il flusso di tweet su Galliani!

Crediti: web