Gabriel Garko: La polemica sulle homepage dei quotidiani dopo l'incendio

Le aperture della stampa su Gabriel Garko sono esagerate?
Ecrit par

Gabriel Garko è sopravvissuto ad un incendio nella villa di Sanremo in cui soggiornava e tutti i maggiori quotidiani nazionali on line gli hanno dedicato le aperture. Una scelta che a molti non è piaciuta.

Oramai lo sapete tutti. Gabriel Garko, che ricoprirà il ruolo di valletto al prossimo Festival di Sanremo, è sopravvissuto ad un incendio (guarda le foto dopo l'incidente) occorso nella villa in cui soggiornava a causa della preparazione dell'evento canoro più prestigioso dell'anno. Di sicuro si tratta di una notizia della più grande rilevanza - su Twitter, in pratica, non si parla d'altro - essendosi trattato di un incidente dalle conseguenze drammatiche (la proprietaria della villa è morta), che ha coinvolto una star molto popolare e che siamo a pochi giorni dalla serata inaugurale del Festival. I maggiori siti di informazione nazionali - dalla Repubblica all'ANSA - non si sono limitati a dare la notizia, ma l'hanno utilizzata per le aperture delle loro edizioni on line. Una scelta che, vista la mancanza di altre notizie particolarmente rilevanti, potrebbe essere condivisibile per molti, ma che non lo è stata non per tutti.

Lo scrittore Giuseppe Genna, ad esempio, ha utilizzato il suo profilo Facebook per esprimere il suo dissenso, postando uno screenshot della prima pagina del sito di Repubblica con il seguente commento: "Questa è l'apertura oggi del quotidiano on line più letto di Italia". Un commento chiaramente ironico che voleva sottilineare come una notizia del genere fosse stata ritenuta più importante di tante altre: legge Cirinnà, frenata delle borse, migranti e via dicendo. Molti gli utenti a favore dell'intellettuale, che hanno cominciato a postare una serie di notizie futili pescate qui e là sulla stampa on line: dal "boom di rapimenti di Chihuahua" al "cane da borsetta" che "diventa sempre più social". Voi che ne pensate? I siti di informazione hanno esagerato nel considerare l'incidente capitato a Garko degno di tale importanza? Venite a dire la vostra twittando al nostro account ufficiale @meltybuzz_it.

Crediti: web , Twitter