Frosinone in Serie A: L'inno è virale (VIDEO)

Frosinone promosso in Serie A
Ecrit par

Frosinone in Serie A per la prima volta nella storia del calcio italiano. La gaffe di Lotito, dopo la promozione del Carpi, si raddoppia. Mentre i gialloblu hanno già l'inno che li caricherà l'anno prossimo ed è già diventato virale

Frosinone in massima serie. Non era mai successo che i ciociari raggiungessero la Serie A, ma quest'anno la squadra di Stellone ha centrato un obiettivo sbalorditivo. Riesumata subito, su Twitter, la gaffe di Claudio Lotito, presidente della Lazio nonché personaggio fra i più influenti in Lega Calcio, che in inverno aveva espresso le sue perplessità rispetto all'ascesa di squadre minori che in serie A non avrebbero fatturato abbastanza in diritti televisivi. Purtroppo per lui, espresse il suo parere sotto intercettazione, e fu bufera. Ora il Frosinone e il Carpi (nominati testualmente da Lotito) si vendicano con i loro sfottò - la rassegna twitter è foltissima. Intanto è festa in ciociaria per la salita in A della squadra di Stellone, attrezzatasi adeguatamente anche sugli spalti: l'inno di Giò Valeriani sta spopolando sul web.

Frosinone in Serie A: L'inno è virale (VIDEO)

Giò Valeriani si accoda alla schiera di cantautori attivatisi per le proprie squadre del cuore - Antonello Venditti per la Roma, Gigi D'Alessio per il Napoli, nondimeno Nek per il Sassuolo. Ma su Twitter la festa va anche oltre l'inno virale, perché è ritornato famoso un vecchio video di Mai Dire Web che testimoniava un'esilarante telecronaca di un cronista tifoso del Giulianova, che a seguito di un palo colpito dal Frosinone apostrofò i suoi avversari con un'espressione rimasta nella storia: "Frosinone culone! ".

Frosinone in Serie A: L'inno è virale (VIDEO)
Crediti: Twitter, YouTube, Giò Valeriani, Youtube