Francesco Totti: Twitter celebra i 20 anni dal primo gol

Il capitano della Roma, Francesco Totti
Ecrit par

Francesco Totti festeggia oggi il suo primo gol in Serie A con la maglia della Roma, realizzato contro il Foggia il 4 settembre 1994. Tanti i post pubblicati su Twitter per celebrare la carriera del capitano giallorosso.

Il 4 settembre 1994, esattamente 20 anni fa, Francesco Totti segnava all’Olimpico il suo primo gol in carriera, nella partita Roma-Foggia, terminata sul risultato di 1-1. Il capitano della Roma si appresta a compiere 38 anni il prossimo 27 settembre, ma, dopo 709 partite e 290 gol con la maglia giallorossa, sembra ancora avere voglia di stupire per primo se stesso. Su Twitter e Facebook gli utenti non sono rimasti indifferenti a questo speciale anniversario: tanti i commenti sui social network da parte dei tifosi, di alcuni calciatori e delle istituzioni del calcio italiano ed europeo. Uno dei tweet che ha avuto più successo è quello postato dalla Panini, celebre marca degli album delle figurine dei calciatori, che ha mostrato in un’immagine l’evoluzione di Francesco Totti con addosso l’unica maglia mai indossata: quella della Roma. Il campione romano è diventato col tempo uno degli atleti più amati, non solo dai tifosi della Curva Sud, ma anche dagli sportivi di tutta Italia, che ne hanno sempre esaltato i valori tecnici. Auguri Capitano!

Altri articoli su Francesco TottiFrancesco Totti: I gol più belli in 20 anni alla RomaFrancesco Totti: Laura Cremaschi si spoglia per lui (foto!)Serie A 2014/2015: Perché la Roma è la favorita per lo scudettoRoma-Fiorentina 2-0: Video highlights e sintesi 1^ serie A 2014-2015

Francesco Totti, i 20 gol più belli
Crediti: Archivio web