Francesco Sole: Una blogger lo difende e accusa i suoi haters

Francesco Sole è stato difeso da una blogger contro gli haters
Ecrit par

Giulia Mastrantoni ha scritto un post sul Messaggero Veneto in cui difende Francesco Sole in nome della libertà di espressione e attacca gli haters dello youtuber. Scopri di più su meltyBuzz.

Per una volta c'è chi difende pubblicamente Francesco Sole. Lei si chiama Giulia Mastrantoni ed ha scritto un articolo sul blog del Messaggero Veneto "Diario di scuola" in cui prende le parti del blogger e condanna gli haters che postano commenti velenosi sulla sua bacheca Facebook. "Mi guardo intorno nella nostra redazione e vedo tanti Francesco Sole: cosa abbiamo noi di diverso da lui? - scrive Giulia. - Siamo tutti uniti dalla grandissima determinazione a inseguire i nostri obiettivi, esattamente come lui. Nei suoi video Francesco racconta di cose normalissime: WhatsApp, Instagram, relazioni finite". Perché tanti insulti? - si chiede la ragazza nel suo post: "Il suo unico torto è quello di avere un sogno, di metterci passione e di aver iniziato ad ottenere qualche risultato. E per questo viene insultato e svilito come persona. Noi giovani siamo sempre a lamentarci che non c’è futuro, e che siamo in Italia, e che i campi artistici non pagano, ma appena uno di noi inizia a farcela, facciamo di tutto per demotivarlo".

Francesco Sole è da sempre nell'occhio del ciclone. Molto criticato dai colleghi youtuber, che gli rimproverano di essere un raccomandato - guarda il caso #SelvaggiaNonMentire - dovrebbe invece semplicemente rappresentare l'esempio di qualcuno che ce l'ha fatta. Che da semplice ragazzotto che posta i suoi video su YouTube, si è ritrovato ad essere seguito da più di un milione di persone su Facebook, a condurre un programma televisivo accanto a Belen Rodriguez e a pubblicare un libro per Mondadori. Un'ascesa talmente folgorante da far storcere il naso a più di un addetto ai lavori. Quando lo youtuber ha annunciato che gli haters gli avevano bruciato la macchina - fatto smentito, tra l'altro - i commenti cattivi e l'ironia si sono accentuati sui social fino a convincere Francesco Sole a pubblicare un video in cui racconta la sua "vera" storia. Per Giulia, Francesco Sole è una vittima e chi lo critica con tanta veemenza chi dice semplicemente quello che gli passa per la testa non ha imparato nulla, soprattutto alla luce dei fatti di croncaca più recenti: "Non si parla tanto di Charlie Hebdo ultimamente? - scrive la ragazza. - Quello è un giornale che fa satira, a volte molto pesante, su tematiche delicate; non esprimendo opinioni di nessuna sorta in merito all’attacco terroristico, mi limito a constatare che il nesso tra un’azione così violenta e il suo bersaglio non ha bisogno di spiegazioni". Che ne pensate?

Crediti: Facebook