Francesco Sole: Il video di risposta agli "haters"

Francesco Sole risponde con un video alle critiche ricevute dai suoi detrattori
Ecrit par

Francesco Sole ha pubblicato sul suo profilo Facebook un video in cui risponde alla polemica sollevata da Claudio Di Biagio e da altri youtuber con l'hashtag #SelvaggiaNonMentire. Guardalo subito su meltyBuzz.it.

Finalmente Francesco Sole ha deciso di dire la sua sulla polemica che lo coinvolge personalmente da almeno una settimana. Ma andiamo con ordine. In pricipio fu un post di Selvaggia Lucarelli su Francesco Sole: uno "spontaneo in bocca al lupo" al conduttore di Tu Sì Que Vales e una sorta di incoraggiamento per la promozione del suo nuovo libro "Stati d'animo su fogli di carta", edito da Mondadori. La reazione a questo post è stata quantomeno inaspettata. Francesco Sole, infatti, è tanto amato quanto odiato sul web, in primis a causa della sua carriera folgorante - sono in tanti, ad esempio, a non apprezzare il fatto che abbia pubblicato perfino un libro. Tra questi c'è lo youtuber Claudio Di Biagio, che ha postato un video in cui denuncia la rapida ascesa dello youtuber grazie alla "raccomandazione" di Francesco Facchinetti. Di Biagio ha quindi lanciato l'hashtag #SelvaggiaNonMentire, con il quale invita gli altri blogger a dire la verità Selvaggia a smettere di mentire: secondo loro, Francesco Sole non sarebbe stato scoperto "per caso", ma non sarebbe altro che un prodotto artificiale allevato dall'agenzia di Facchinetti (di cui pure lei fa parte).

Dopo la valanga di commenti (e insulti) piovuti sulla sua pagina Facebook - minando anche il funzinamento della pagina stessa - Selvaggia Lucarelli ha deciso di rispondere con un post molto duro indirizzato agli "haters" di Francesco Sole. E ieri, finalmente, è arrivata anche la tanto attesa risposta dello youtuber, che con un video intitolato "Nonostante tutto" pubblicato sul suo profilo Facebook, si rivolge a tutti quelli che lo criticano. "Questo video - dice Francesco Sole - è per tutti quelli come me che magari non sono speciali, ma sicuramente hanno un sogno e nonostante le critiche che potrenno ricevere, non smetteranno mai di cercare di realizzarlo. Si dice spesso che uno dei consigli più utili per chi cerca di realizzare qualcosa - continua - sia andare sempre avanti e non ascoltare mai le critiche. Beh, sinceramente credo che sia un po' una cazzata. io sono più per l'ascoltare tutti e dare la possibilità a tutti di parlarti, insultarti, dire che non sei capace e ad ogni fanculo cercare sempre di rispondere grazie". Insomma Francesco Sole ha scelto di confrontarsi con l'odio che è stato riversato su di lui con la tecnica del "porgi l'altra guancia". Che ne pensate?

Crediti: Venturelli, getty images