Francesco Sole come Gianni Morandi: Gli haters lo attaccano, lui li smonta

Francesco Sole ha una nuova tecnica per affrontare gli haters
Ecrit par

Francesco Sole ha pubblicato una foto in cui mostra la "sceneggiatura" del suo prossimo video. Un'utente lo sfotte e lui le risponde per le rime. Leggi tutto su meltyBuzz.

Francesco Sole non ha più intenzione di sopportare in silenzio. Da tempo oramai lo youtuber viene sistematicamente massacrato dai colleghi - che gli danno del raccomandato - e dagli utenti, che non gli risparmiano mai le battutine ironiche e talvolta delle vere e proprie offese. Basta guardare come il suo "libro" è stato massacrato, così come la sua improbabile pubblicità per le Sottilette. Ma l'ex conduttore di Tu Sì Que Valesdeve aver imparato da maestri del web come Gianni Morandi e ha cominciato a rispondere per le rime a chi lo critica. In maniera sobria, ma comunque incisiva. Ce ne siamo accorti dando un'occhiata a uno dei suoi ultimi post. Francesco ha postato una foto in cui mostra un manoscritto e scrive: "Ok, ho appena finito di scrivere un nuovo video per YouTube". A lui spesso basta un post come questo per scatenare l'inferno...

"Immagino la faticaccia... ", ha commentato ironicamente un utente. Ed ecco che Francesco Sole - che finora non era di certo solito alle risposta - ha replicato educatamente: "Beh no Giuliana, essendo una mia passione l'ho fatto con grandissimo piacere. E' da molto che non ne scrivevo uno e mi sono molto divertito". Gianni Morandi style. Preciso proprio. Ma non è finita. Un'altra internauta, infatti, ci va un attimino più pesante. "Tra 20 anni ai tuoi figli dirai che hai fatto i soldi con un libro scritto col culo e facendo pubblicità ad un'app per telefoni. Sei grande papà!", ha scritto. Un po' cattivella. E questa volta la risposta di Francesco Sole è molto più elaborata. "Spero che tu un giorno possa capire che l'invidia e il rancore, così come la superbia sono tutti sentimenti nocivi per chi li prova - ha scritto tra le altre cose lo youtuber -. Spero anche che imparerai a conoscere, nel tuo piccolo, il sapore della parola "Rispetto" e che ti vergognerai ripensando al fatto che su Facebook insultavi un ragazzo per aver venduto copie di un libro che a te non piaceva, avendo come immagine di profilo un fotomontaggio in cui tu dai fuoco alle torri gemelle". Il riferimento è alla foto di cattivo gusto che la ragazza ha pubblicato sul suo profilo e che si vede anche nel commento di Sole.

Sempre nello stesso post, un altro utente commenta ironicamente: "Io ho appena finito di cagare, può interesare? ". Ed ecco che arriva puntuale la risposta misurata e ben argomentata di Francesco Sole: "No, Marco, non mi interessa. Ma non credo interessi a nessuno... inoltre ti vorrei far notare che quello dello scrivere su Facebook che sei "andato di corpo" non è il miglior modo per provare a trovare una persona disposta ad aiutarti nel farti "perdere la verginità". Però se tu credi sia una tecnica avvincente, continua pure, magari mi sbaglio io". Insomma, lo youtuber modenese deve aver cambiato stile e sembra convinto che quello di rispondere sistematicamente in maniera pacata e argomentata anche ai commenti più spiacevoli sia l'unico modo - o comunque quello migliore - per fronteggiare gli haters che affollano le nostre bacheche su Facebook. Ci vuole fegato, ma potrebbe aver ragione lui. Voi che ne pensate? Venite a dire la vostra twittando al nostro account ufficiale @meltybuzz_it.

Crediti: Facebook