Francesco Sole: Come spiegare il fuorigioco a una donna...ma il video è un plagio!

Francesco Sole copia un video
Ecrit par

Francesco Sole trae ispirazione, molto liberamente, dal web per realizzare il suo nuovo video, dedicato al mai risolto rapporto fra le donne e il fuorigioco nel calcio. La battuta trainante però non è la sua...

Francesco Sole presenta il suo nuovo video su Facebook e su YouTube. Il tema è già stato ampiamente dibattuto nel susseguirsi dei secoli, senza che mai uscisse una soluzione definitiva: si tratta di come aiutare una donna a fare proprio un concetto calcistico particolarmente complesso come il fuorigioco. Francesco Sole propone una soluzione che suona rivoluzionaria, e infatti la ragazza capisce, e molto probabilmente capiranno tutte le web-spettatrici. Era semplice, bastava fare un paragone con l'acquisto delle scarpe al negozio. Peccato che la battuta così acclamata dai fan non sia proprio made in Francesco Sole. Ebbene si, nonostante le ammonizioni dei suoi numerosi hater quando aveva copiato un post dal gruppo rock Lo Stato Sociale, lo youtuber ci è cascato un'altra volta.

Questa volta a incriminarlo è un tweet di un aforista virtuale che si fa chiamare Genio78. Il tweet è in effetti tale e quale alla trasposizione in video di Francesco Sole, con l'unica differenza che è datato Settembre 2013. Incredibile coincidenza? Oppure l'astuto youtuber ha preso ispirazione ma ha poi dimenticato di omaggiare l'autore della battuta originale? E se poi lo stesso Genio78 si fosse ispirato alla battuta di un suo amico senza che nessuno ne sappia niente?

Crediti: Francesco Sole