Francesco Facchinetti: Ecco come si chiamerà il suo Movimento (a)politico

Francesco Facchinetti ha svelato il nome del suo Movimento
Ecrit par

Francesco Facchinetti ha svelato il nome del movimento (a)politico che ha deciso di fondare per aggregare i giovani sui social e risolvere i loro problemi. L'ha rivelato su Radio2 ad "Un Giorno da Pecora".

Una cosa è certa: a Francesco Facchinetti non mancano le idee, ma soprattutto l'entusiasmo per portarle avanti. Nonostante tutto. Il figlio di Roby dei Pooh, infatti, deve vedersela spesso con il pubblico della Rete, che non lo prende mai sul serio. Vi ricordate quando Andrea Agresti lo ridicolizzò in una puntata delle Iene? Chissà, forse quell'esordio nel mondo dello spettacolo con La Canzone del Capitano non ha certo giocato a suo favore. Fatto sta che oramai sembra sempre essere poco credibile agli occhi del pubblico - alcuni tweet che ogni tanto spuntano sul suo profilo, in effetti, non depongono proprio a suo favore -, anche quando i suoi propositi sono mossi da nobili obiettivi. Un esempio? Il Movimento che ha intenzione di creare: "L'Italia è piena di ragazzi e loro hanno bisogno di essere ascoltati -, ha scritto su Facebook qualche giorno fa -. Hanno progetti e sogni da realizzare. Io voglio incontrarli tutti, guardarli negli occhi e chiedergli: cosa vuoi fare nella tua vita? Una volta ascoltata la risposta voglio cercare di aiutarli e vederli realizzati".

"Il NOSTRO Movimento - ha scritto Facchinetti nel suo post - sta nascendo e la prima cosa che dobbiamo fare è appunto MUOVERCI. Dobbiamo incontrarci, parlare, confrontarci, cambiare idee o rafforzare quelle che abbiamo". Il soggetto (a)politico a cui Facchinetti si sta dedicando, da oggi ha anche un nome. O quasi. "Probabilmente sarà Volare, è stato scelto online tra altri cinque", ha dichiarato il figlio di Roby durante la tramissione di Radio2 "Un Giorno da Pecora". Su Twitter, come sempre, si ironizza sulla sua nuova avventura: "Prima Adinolfi, ora Facchinetti. Temo la giornata di domani", ha scritto @DrApocalypse; mentre @ArsenaleKappa ha commentato: "Francesco Facchinetti lancia un nuovo movimento politico. Per un attimo ho temuto che lanciasse un nuovo album". E ancora: "Nello stesso giorno @marioadinolfi fonda un partito e Francesco Facchinetti un movimento. Vi prego e supplico, ridatemi la Prima Repubblica!", ha twittato @AleBott88. "Francesco #Facchinetti ha deciso di impegnarsi in prima persona per dare un futuro migliore ai giovani italiani. Se ne va?", ha scritto @pirata_21. Voi che ne pensate? Venite a dire la vostra twittando al nostro account ufficiale @meltybuzz_it.

Crediti: www.spettegola.com