I Foo Fighters si sciolgono? Il video di risposta diventa virale

I Foo Fighters non si sciolgono, ecco il video virale
Ecrit par

I Foo Fighters hanno pubblicato sui loro social il video del loro "annuncio ufficiale" che stava facendo tremare i fan dopo i rumors di un possibile sciogliemento della band. Ecco di cosa si tratta.

Oramai è un dato di fatto: i Foo Fighters sono diventati dei geni della comunicazione sui social. Ce n'eravamo accorti qualche tempo fa, quando il gruppo capitanato dall'ex batterista dei Nirvanaha incontrato gli organizzatori del rockin'1000 di Cesena, ve lo ricordate? Fu la goccia che fece traboccare il vaso del "buonismo" di Dave Grohl, diventato a forza di contenuti virali una specie di eroe del politicamente corretto. Continua a suonare stoicamente dopo essersi rotto una gamba durante un concerto, interrompe un corteo omofobo, scaccia dal pubblico le persone che sono un po' troppo su di giri. Insomma, tanti saluti al buon vecchio e bastardo rock'n'roll e benvenuti nell'era della lotta al surriscaldamento globale, all'omofobia, al sessismo e via discorrendo. In queste ore, i Foo Fighters stanno nuovamente facendo il giro del web a causa di un video che per l'ennesima volta risponde ai rumors che parlavano di un'imminente scioglimento della band. Ovviamente i ragazzi l'hanno fatto a modo loro. E il risultato è questo.

Insomma, il nocciolo della questione l'avete capito, no? I Foo Fighters non si scioglieranno e nessuno dei suoi membri - in particolare Dave Grohl - ha intenzione di cominciare una "fottuta" carriera da solista. L'idea di aver realizzato un video parodia di più di sette minuti per prendere in giro le malelingue (e trollarci un po' tutti) sta raccogliendo enormi consensi sul web. Le sequenze in cui Dave dichiara che è giunto il momento di mettersi in proprio e canta davanti ad una tastiera degli improbabili ritornelli dance, alternato con quelle in cui gli altri membri della band pensano ad un potenziale sostituto - da Liam Gallagher a Phil Collins (strano che non abbiano pensato ad Harry Styles) - sono state delle ottime trovate per un "official band announcement" che stava facendo tremare i fan. Il video è la prova definitiva di quanto oramai il gruppo sappia gestire al meglio la propria immagine sui social network. "I 7’ del video dei Foo Fighters sul (falso) scioglimento valgono dall’inizio alla fine. Geniali, come sempre", ha scritto @giannisibilla; "I @FooFighters rimangono la band più cool di questo pianeta", ha commentato @LucaChinaski e come lui molti altri. Voi che ne pensate? Venite a dire la vostra twittando al nostro account ufficiale @meltybuzz_it.

Crediti: web