Foo Fighters, Robin Thicke e Simple Plan: Cosa hanno in comune?

Dave Grohl nel video di Walk
Ecrit par

Cosa hanno in comune Robin Thicke, i Foo Fighters e i Simple Plan? Scoprilo su meltybuzz.it

Bentornati ad un nuovo appuntamento con Cosa hanno in comune? , la rubrica che tenta di correlare tra loro tre diversi artisti tramite una sfumatura presente nei loro videoclip musicali. Ogni settimana la rubrica propone infatti tre videoclip di tre artisti del tutto differenti ma che nei loro video presentano un tema, o un piccolo dettaglio, che li accomuna, proprio come abbiamo fatto la scorsa settimana con Kanye West, Muse e The All American Rejects. Anche le feste natalizie sono giunte al termine e tutti noi, o quasi, siamo tornati alla vita di tutti giorni, alla solita routine, pertanto i protagonisti di oggi sono Robin Thicke, i Foo Fighters e la band canadese Simple Plan. E cosa hanno in comune Robin Thicke, i Foo Fighters e i Simple Plan? I loro videoclip mostrano quanto (molto spesso) sia dura la routine di tutti i giorni soprattutto quando bisogna affrontare il traffico per andare (o tornare) da lavoro.

http://media.tumblr.com/tumblr_m6mauqEIaQ1r5a2sv.gif

Iniziamo con i Foo Fighters che il 2 giugno 2011 hanno pubblicato il videoclip di Walk. Nel video di Walk dei Foo Fighters, il frontman Dave Grohl è bloccato nel traffico con la sua macchina. Dave Grohl decide così di scendere dall’auto e di raggiungere i compagni a piedi, attraversando tutta la città ma si scontra con alcuni strani soggetti (impersonati dagli stessi membri della band) che gli intralciano il percorso. Raggiunto il luogo delle prove, Dave Grohl viene trovato dalla polizia che lo punisce per le infrazioni commesse colpendolo con una bella dose di scarica elettrica. Il videoclip di Walk è stato diretto da Sam Jones e si ispira al film Un giorno di ordinaria follia del 1993.

Nel video di Welcome To My Life dei Simple Plan è la band a bloccare il passaggio alle macchine i cui conducenti iniziano a litigare tra loro finché alcuni di essi scendono dai propri veicoli e continuano la loro strada a piedi, stufi di aspettare.

Infine Robin Thicke, ancora con i capelli lunghi, la mette in tasca a tutti. Nel videoclip di When I Get You Alone Robin Thicke preferisce infatti viaggiare in bici piuttosto che addentrarsi nel traffico newyorkese con la macchina.

Appuntamento alla prossima settimana con Cosa hanno in comune?

Crediti: web , dailymotion, google