Fire Phone: Lo smartphone di Amazon

Amazon presenta Fire Phone
Ecrit par

Dopo un'attesa di qualche settimana, Fire Phone, lo smartphone di Amazon, è stato presentato ufficialmente prima del lancio sul mercato.

Amazon ha deciso di lanciarsi nella produzione di Smartphone, e ha battezzato il suo primo telefono "Fire Phone", sulla scia del suo "Kindle Fire". La sua particolarità è che si tratta di un modello di smartphone dotato di 4 telecamere frontali che si potrebbe pensare servano a effettuare riprese in 3D, ma in realtà utilizzano l'effetto "parallax", che simula l'effetto del 3D. Si tratta della stessa tecnologia utilizzata nello iOS7. Un'altra funzione del Fire Phone consisterà nell'analisi dello sguardo per identificare l'utilizzatore del telefono.

Fire Phone: Lo smartphone di Amazon

Inoltre, con il Fire Phone non ci saranno problemi di spazio per le foto: l'accesso al servizio di cloud di Amazon sarà illimitato per gli scatti presi con questo smartphone. Il telefono sarà dotato di uno schermo di 4, 7 pollici (quasi 12 centimetri), 3 gigabyte di memoria e un obiettivo fotografico da 13 megapixel. Il Fire Phone sarà anche dotato di un'applicazione di riconoscimento multifunzione, Firefly, che funzionerà più o meno come Shazam, con la differenza che qui basterà fotografare un oggetto per poterlo riconoscere. Il primo telefono firmato Amazon sarà disponibile a partire dal 25 luglio, per ora solo negli Stati Uniti.

Altri articoli su AmazonAmazon acquista ComiXology e entra nel mondo dei fumetti digitaliAmazon Smartphone 3D: Foto, uscita e indiscrezioniAmazon smartphone 3D: Presentazione il 18 giugno e video teaserFire Phone: Amazon svela le caratteristiche del suo smartphone!

Crediti: Archivi web