Fine del mondo: Party apocalittici, le feste in Italia e all'estero

Cosa troveremo alla fine della festa?
Ecrit par

In occasione del 21 dicembre 2012, in molti stanno organizzando feste 'da fine del mondo', promosse soprattutto sui social network. Eccone alcune che promettono di coronare degnamente l'anno appena trascorso, forse per sempre.

Si apre oggi quella che – secondo i cospirazionisti appassionati di Indiana Jones - potrebbe essere l'ultima settimana prima della fine del mondo. Quale miglior modo per concludere in bellezza se non una festa in grande stile? Dopo l'imprenditrice russa e i suoi kit di sopravvivenza e la Nasa presa d'assalto dalle mail dei bambini terrorizzati, ecco una risposta decisamente più gaia alla minaccia dell'Apocalisse. I festaioli di tutto il mondo si stanno organizzando sul web per celebrare in grande stile questo solstizio d'inverno 2012 e la redazione di melty.it ha deciso di segnalarvi gli eventi più curiosi. Tra tutti, spicca senza dubbio per l'ambientazione il party organizzato nel sito preistorico di Stonehenge, in Inghilterra; se la Terra verrà sconvolta da un evento astronomico di portata eccezionale, quale luogo migliore di un presunto osservatorio astrologico?

Fine del mondo: Party apocalittici, le feste in Italia e all'estero - photo
Fine del mondo: Party apocalittici, le feste in Italia e all'estero - photo
Fine del mondo: Party apocalittici, le feste in Italia e all'estero - photo

Ovviamente, la capitale inglese non si lascerà adombrare dal vicino sito archeologico: a Londra, dopo 4 anni di feste, gli organizzatori di oltre 50 'The end of the World Party' daranno vita all'evento finale, gemellato con Los Angeles e New York. Per quanto riguarda l'Italia, le iniziative sono varie: a Livorno segnaliamo il party il laser party al PalaAlgida, dove tra il ritmo delle percussioni tribali e i laser, se avrete bevuto un po' avrete davvero l'impressione che sia l'Apocalisse; a Bologna il collettivo ' A Clockwork Cherry' organizzerà una serata "Maya… Please Stahp" (ovvero "stop" in lessico internettiano) al Millennium; a Pavia, per precauzione, le danze si apriranno il 20 dicembre con lo Iuter Party. Voi dove festeggerete?

Fine del mondo: Party apocalittici, le feste in Italia e all'estero