Festival Venezia 2015: Valeria Golino miglior attrice, le reazioni su Twitter

Valeria Golino miglior attrice di Venezia 2015
Ecrit par

Valeria Golino trionfa alla 72^ edizione della Mostra del Cinema di Venezia vincendo la coppa Volpi come miglior attrice della rassegna cinematografica. Su Twitter i complimenti all'attrice di "Per Amor Vostro".

Valeria Golino trionfa alla Mostra del Cinema di Venezia arrivata quest'anno alla sua 72^ edizione, riuscendo a vincere l'ambita Coppa Volpi riservata alla migliore attrice della kermesse. L'attrice italiana, accompagnata sul red carpet dal compagno Riccardo Scamarcio, è la protagonista del film Per Amore Vostro di Giuseppe Gaudino (leggi qui la recensione del film). Non è una novità per la Golino che già nel 1986 era risultata agli occhi della giuria la mioglior interprete femminile per il film Storia d'Amore. Queste le sue dichiarazioni salito sul palco per ritirare la statuetta visibilmente emozionata: "Sono molto contenta per me. Voglio ringraziare questa giuria incredibile per il riconoscimento. Vorrei condividere il premio con tutti gli attori, il regista e la sceneggiatrice. Dopo 30 anni mi accorgo che nonostante l'esperienze accumulate, questo premio mi dà la stessa infantile gioia della prima volta".

Su Twitter i fan di Valeria Golino si sono scatenati per celebrare l'attrice, facendola entrare in poco tempo tempo nella top ten dei trend topic più discussi. Sono molti infatti i commenti positivi che si susseguono sul poplare social network, tra cui chi scrive: "Mitica Valeria Golino Coppa Volpi per la migliore interpretazione a #Venezia72! Ancora una donna che ci rende fieri di essere italiani!", chi commenta con un apprezzamento personale: "Valeria Golino mi è simpatica da sempre", e chi ancora non riesce a contenere la sua gioia, cinguettando "Gioia Immensa x la Vittoria di Valeria Golino! Attrice Sublime, Meravigliosa, Disarmante e di un carisma Incredible! Chapeau per la sua Umiltà!". Non manca però anche qualche commento ironico rivolto alla bella Valeria, sopratutto sul discorso, con chi posta "Valeria Golino mentre ritira il premio come miglior attrice, con l'affanno di chi ha fatto le scale: «Sono molto contenta per me»". Insomma un apprezzamento (quasi) unanime per la migliore attrice del Festival di Venezia 2015 anche in rete. Complimenti Valeria!

Crediti: web