Festival di Roma 2012: Gli studenti della Sapienza raccontano i film su YouTube

Ecrit par

In occasione della VII edizione del Festival Internazionale del Film di Roma nasce The Festival Tube, il canale creato dagli studenti della Sapienza e diretto da Roberto Faenza.

Quest'anno il Festival Internazionale del Film di Roma – dal 9 al 17 novembre - ce lo racconteranno su YouTube gli studenti del Dipartimento di Comunicazione e Ricerca Sociale dell'Università di Roma 'La Sapienza' grazie a 'The Festival Tube' (su melty.it il video del promo con la madrina del festival Cristiana Capotondi). Il progetto, finanziato con i fondi dell'Università, mira a valorizzare i talenti italiani nel campo dell'audiovisivo. Venticinque laureati e venticinque studenti ci offriranno una panoramica inedita degli otto giorni di festival, aggiornando senza sosta il loro canale 'TheFestivalTube' attraverso filmati, cronache e recensioni.

Il canale offrirà agli utenti una selezione di cinque show differenti presentati da altrettante "web star" - ovvero personaggi diventati famosi su internet – che commenteranno gli eventi e intervisteranno le celebrità sul red carpet. Tra le web star che si occuperanno di animare la comunità di YouTube, ricordiamo AlicelikeAudrey, che commenterà i look delle star, e Victor Laszlo, che si occuperà di recensire i film in concorso anche grazie all'aiuto del critico cinematografico Paolo Zelati. Una nuova prospettiva, un nuovo modo di raccontare gli eventi, 'The Festival Tube' permetterà agli utenti del web di interagire e esprimere le loro opinioni sul Festival grazie all'hashtag #festivaltube. Continuate a seguire melty.it per ulteriori notizie sul Festival Internazionale del Film di Roma 2012.

Crediti: archivio melty