Fedez: Lettera aperta del disegnatore di Dylan Dog al rapper

Fedez e Dylan Dog
Ecrit par

In queste ore sta impazzando su Facebook la lettera aperta da parte di uno dei disegnatori di Dylan Dog il quale chiede un autografo a Fedez per "realizzare i sogni" della figlia. Scopri di più.

Anche Dylan Dog è un fan di Fedez? Questa frase potrebbe suonare abbastanza strana, soprattutto dato che il celebre indagatore dell'incubo vive a Londra ed è sempre abbastanza distaccato dalle mode che coinvolgono i giovani. In questo caso non è però così azzardata. Infatti uno dei disegnatori del fumetto horror ha deciso di indirizzare una lettera aperta al rapper milanese. Si tratta di Matteo Bussola il quale, oltre a illustrare le tavole per la Sergio Bonelli, è anche (e in questo caso soprattutto) un papà che vuole realizzare il sogno di sua figlia. Per riuscire in questo ha quindi deciso di scrivere sulla propria bacheca questa "Lettera aperta a FEDEZ", contando su "quella storia dei sei gradi di separazione, e se è vero che su Facebook ci sono le persone e a volte succedono le cose" e "che magari qualcuno fra i miei contatti ti conosce e avrà la bontà di girarti questa mia, chissà". Il messaggio si apre con la descrizione della figlia in questione, la quale si chiama "Virginia, ha otto anni e mezzo e si definisce con preadolescente spavalderia "la tua più grande fan vivente"". La piccola Virginia, prosegue il padre, è inoltre "convinta che tu, in tutta la tua carriera, abbia scritto solo tre canzoni che ascolta in loop nelle cuffiette dell'iPod (le altre le sono momentaneamente precluse per motivi di età) e quindi, in questo senso, mi sento di poter dire che ti apprezza proprio per quel che canti, e non perché sei famoso".

Come spiega dopo qualche riga Matteo Bussola, il "più grande desiderio universale" della bambina è "quello di ricevere un tuo autografo". La lettera è stata apprezzata da molti di utenti di Facebook e Twitter che hanno prontamente condiviso il post per riuscire a farlo notare anche a Fedez, il quale se accettasse questa richiesta verrebbe risarcito di un "disegno originale del tuo personaggio preferito, tra cui Dylan Dog, Tex Willer e Zagor". Questa commovente lettera si conclude con la seguente preghiera al giudice di X Factor "per favore, io ti prego: non farmi fare brutta figura con lei. Perché un mondo in cui le figlie di otto anni perdessero la speranza che i papá abbiano la capacità di realizzare i loro sogni, ecco, io credo che sarebbe un mondo peggiore per tutti, forse anche per te". A questo punto non resta che unirci ai vari commenti e sperare che il messaggio arrivi a Fedez, anche grazie a questo articolo.

Crediti: web