Fedez feat. Mika, Nicki Minaj e Pharrell Williams: Cosa hanno in comune?

Fedez e Mika per BD
Ecrit par

Beautiful Disaster è il nuovo videoclip di Fedez feat. Mika e presenta un piccolo particolare che lo accomuna con uno dei videoclip di Nicki Minaj e di Pharrell Williams… Scopriamo insieme cosa hanno in comune!

Nuovo appuntamento con Cosa hanno in comune?, la rubrica che tenta di correlare tra loro tre diversi artisti tramite i loro videoclip musicali mettendo in evidenza un tema, o un piccolo dettaglio che li accomuna, proprio come abbiamo fatto la scorsa settimana con “Adventure of a Lifetime” dei Coldplay, “Roar” di Katy Perry e “Barcelona” di George Ezra (leggi anche: Coldplay, Katy Perry e George Ezra, ecco cosa hanno in comune!). Questa settimana nel nostro mirino ci è caduto Fedez che recentemente ha pubblicato su YouTube il suo nuovo videoclip, “Beautiful disaster”, feat. Mika. Il video ha un particolare che lo accomuna a “The Night is still young” di Nicki Minaj e a “Marilyn Monroe” di Pharrell Williams. Cosa hanno in comune quindi Fedez, Nicki Minaj e Pharrell Williams? Nei loro videoclip c’è una bellissima luna!

https://45.media.tumblr.com/88976e0d8b0e068ebdb114ad9226b66a/tumblr_njh9h1UTxl1u7gnm9o1_500.gif

Partiamo proprio dal video di Fedez che venerdì 4 dicembre ha pubblicato su YouTube lo spettacolare videoclip di “Beautiful disaster”, canzone estratta dal repack Pop-Hoolista CosoDipinto Edition. Il video è stato subito un successo ma per un problema tecnico si sono azzerate le visualizzazioni. “Dietro un video c’è tanto lavoro, anche dietro un pezzo…non sentirsi riconoscere i risultati raggiunti un po’ ti fa rodere il c*lo“, spiega Fedez. “La verità è che abbiamo fatto il record di visualizzazioni in un giorno, una cosa che in Italia non si era mai vista”. E oggi il videoclip di Fedez e Mika ha superato abbondantemente il milione di visualizzazioni.

Un altro videoclip in cui appare una gigantesca luna è “The Night Is Still Young” di Nicki Minaj di cui abbiamo parlato QUI.

Infine, anche nei primi minuti di “Marilyn Monroe” di Pharrell Williams appare la luna. “Marilyn Monroe” è il secondo singolo estratto dall’album Girl e il videoclip è stato diretto da Luis Cerveró e pubblicato il 23 aprile 2014.

Non solo la luna, nel videoclip di Fedez e Mika c’è un altro particolare che lo accomuna ai videoclip “One Last Time” di Ariana Grande, “Bad Day” dei R.E.M. e “Mal di stomaco” di Fabri Fibra. Tutti questi video si aprono con l’edizione del tg, in particolare, sia il video di Fedez che quello di Fabri Fibra, si aprono con l’edizione di Sky TG 24 (leggi anche: Ariana Grande, REM e Fabri Fibra, ecco cosa hanno in comune!). Appuntamento alla prossima settimana!

Crediti: web , YouTube