Favij in nomination ai Melty Future Awards 2015!

Favij è in nomination ai Melty Future Awards 2015
Ecrit par

Lo youtuber Favij è uno dei candidati italiani ai Melty Future Awards 2015, insieme al ciclista Fabio Aru, il rapper Rocco Hunt, gli youtuber "I Ciuffi Rossi" e l'attrice Matilde Gioli. Se vuoi aiutarlo a vincere, scopri subito come votarlo su meltyBuzz.it.

Si chiama Vincenzo Ostuni, ha 19 anni ed è lo youtuber più famoso d'Italia. Non ne avete mai sentito parlare? Beh, forse solo perché il suo nome d'arte - o meglio, il suo nickname - è Favij (occhio, si pronuncia "favigei"). Ecco, se anche questo nome non vi dice niente, allora significa che siete fuori dal mondo. Eh sì, perché questo ragazzo ha già abbondantemente superato il milione di fan sul suo canale YouTube FavijTV, traguardo che è stato insignito con la medaglia d'oro alla Games Week 2014. I suoi video demenziali realizzati con una webcam nella sua cameretta in cui commenta ciò che accade mentre videogioca hanno totalizzato più di 280 milioni di clic e lo hanno catapultato nell'olimpo degli internauti più famosi d'Italia, anzi, del mondo, visto che Google l'ha premiato con il Golden Button Award, un premio internazionale mai consegnato prima d'ora ad un italiano. Della sua importanza se n'è accorto addirittura Roberto Saviano - meglio tardi che mai - che in un suo editoriale sugli youtuber pubblicato su "la Repubblica" ha citato Favij parlando dell'importanza esistenziale dei videogiochi. Se ancora non siete convinti dell'ampiezza del fenomeno e dell'effetto che Favij suscita sui suoi fan, guardate il video qui sotto e poi ne riparliamo.

"Cosa c'è di più bello di aver trasformato la passione per i videogiochi in un'attività che mi fa anche guadagnare? ", ha detto Favij in una recente intervista al Corriere della Sera. Siccome a noi del Meltygroup piacciono gli appassionati e visto che il mitico Favij lo seguiamo da tempo, non potevamo che candidare lui per i Melty Future Awards 2015, la cerimonia internazionale in cui ogni anno si premiano i talenti under 30 che faranno il futuro. Per l'Italia, oltre a Favij, i candidati sono il ciclista Fabio Aru, il rapper Rocco Hunt, le popstar/youtuber "I Ciuffi Rossi" e l'attrice Matilde Gioli. Se Favij è il tuo preferito e vuoi regalargli un biglietto per Parigi il prossimo 28 gennaio per ritirare il premio, puoi votarlo e farlo votare su meltyBuzz.it CLICCANDO QUI e sugli altri siti del network melty.it e meltyfan.it. Mi raccomando, ricorda che hai tempo fino al 14 gennaio! In bocca al lupo!

Crediti: Nintendo, Favij