Favij: 50 Sfumature di Grigio in versione Cleverbot

Favij chatta con Cleverbot
Ecrit par

Favij ha pubblicato un nuovo video in cui chatta su Cleverbot, l'intelligenza artificiale che imita le conversazioni umane. Ed è nata una storia d'amore alle "50 Sfumature". Guarda il video su meltybuzz.it.

Favij aveva già scoperto, qualche video fa, la chat di Cleverbot. Stavolta tra lo youtuber e l'intelligenza artificiale è sbocciato l'amore, o meglio l'erotismo. Innanzitutto spieghiamo cos'è Cleverbot. Cleverbot è un’applicazione web IA che studia come mimare delle conversazioni umane comunicando con gli umani. È stata creata dallo scienziato delle intelligenze artificiali Rollo Carpenter. Si differenzia dai tradizionali chatterbot per il fatto che l'utente non tiene una conversazione con un programma che risponde direttamente a un testo inserito, ma è l'algoritmo che, una volta inserito il testo dall'utente, seleziona in anticipo delle frasi provenienti dai database delle conversazioni precedenti. È stato affermato che “parlare con Cleverbot è un po’ come parlare con la comunità di Internet”.

Tornando a Favij, lo youtuber ha inscenato una conversazione in live con la chat, fingendo di essere un ragazzo in cerca di una ragazza. All'inizio la conversazione inizia su toni cauti: "Mi dici una barzelletta? ", chiede Cleverbot. Ma poi la chat si fa piccante, perché Favij inizia a domandare al programma se vuole essere la sua ragazza, se lo vuole sposare e, soprattutto, se sarebbe disposta a fare l'amore con lui. Per questo motivo il video è intitolato "50 Sfumature di Cleverbot (Una storia d'amore)", in riferimento al film 50 Sfumature di Grigio uscito nelle sale lo scorso 12 febbraio e di cui sono fiorite tantissime parodie, compresa quella realizzata con i Lego.

Crediti: RAI