EXPO 2015: Il PD di Milano dà biglietti scontati ai tesserati, sui social è polemica

Logo Partito Democratico Milano
Ecrit par

Con una promozione stile supermarket, il PD di Milano offre il pacchetto "ingresso EXPO + Tessera PD" a cifre vantaggiose. Sul web il dissenso nei confronti dell'iniziativa è palese.

Va bene, sono passati i tempi in cui i partiti erano fortemente ideologizzati e quasi mitizzati dai propri iscritti, ma effettuare una promozione commerciale mettendo allo stesso livello la tessera di un partito e una confezione di pomodori pelati è forse un'operazione troppo spinta persino per i tempi che viviamo. Ed infatti la reazione dei frequentatori della pagina Facebook del Partito Democratico di Milano all'offerta che prevede per gli iscritti al Partito l'ingresso scontato all'EXPO (22 euro), mentre per gli under 30 il pacchetto "Tessera PD + ingresso EXPO" a 25 euro, è stata decisamente contraria. Il Partito si è affrettato a sottolineare come la sezione di Milano non riceva finanziamenti pubblici e l'operazione sia esclusivamente finanziata con i fondi derivanti dalle iscrizioni private, ma questa circostanza, sebbene rinfranchi sull'utilizzo dei soldi pubblici, non sposta di molto l'esito della discussione sull'opportunità di questa scelta promozionale.

Sotto i post del partito che cercano di spiegare ed argomentare il perché della decisione, infatti, sono davvero tanti i simpatizzanti delusi per la scelta e notiamo che i commenti negativi hanno un riscontro in termini di "like" decisamente superiore a quello dei post del partito. I commenti più gettonati sono di questo tenore "Ma la tessera di un Partito non dovrebbe aver un significato diverso? Non riesco a comprendere il legame con uno sconto ottenibile per esempio se si compra il biglietto come soci o iscritti ad un qualsiasi supermercato. Ci aiutate a capire? ", se non apertamente ironici nei confronti dell'iniziativa: "Se compro due tessere, me la date la degustazione da Eataly? ". Voi cosa ne pensate? Se vi va, potete commentare l'argomento menzionando l'account Twitter ufficiale @meltybuzz_it.

EXPO 2015: Il PD di Milano dà biglietti scontati ai tesserati, sui social è polemica
Crediti: Archivi web, PD Milano