Endometriosi: Lena Dunham e la seconda stagione di Girls

Lena e l'endometriosi
Ecrit par

Sul suo account Instagram Lena Dunham ha annunciato di essere bloccata dall'endometriosi, una malattia che le è stata diagnosticata quando aveva 26 anni. Non potrà promuovere le nuova stagione di Girls.

Lena Dunham è affetta da endometriosi, una malattia che oggi colpisce moltissime donne. Lena ne aveva parlato in un numero di Lenny, la sua newsletter femminista, qualche mese fa, commentando "Questa lotta mi ha reso più forte e non temo più il mio corpo e non ho altra scelta se non quella di rispettarlo". Da qui la scelta di parlarne, perché la ricerca avanzi, perché le donne si facciano controllare ed eventualmente diagnosticare. Ora Lena si ritrova a parlarne quando, invece, dovrebbe essere impegnata con la sua sere Tv. Ora, infatti, la Dunham si trova a letto e non può seguire la promozione della seconda stagione di Girls, che uscirà il prossimo 21 febbraio. L'annuncio sul suo account Instagram: "Sono felice per l'uscita della seconda stagione di Girls. Purtroppo non potrò occuparmi della promozione perché, come molti di voi sanno, soffro di endometriosi, una malattia cronica che colpisce una donna su 10 e che attacca il sistema riproduttivo. (...). Ho la fortuna di essere assistita da Jenni, Judd e da tutta l'équipe di Girls. Molte donne con questa malattia non possono prendersi del tempo per loro, e io non do questa cosa per scontata".

Hey Beloved Pals, I just wanted to let you know that, while I am so excited for Girls to return on Feb 21, I won't be out and about doing press for the new season. As many of you know I have endometriosis, a chronic condition that affects approximately 1 in 10 women's reproductive health. I am currently going through a rough patch with the illness and my body (along with my amazing doctors) let me know, in no uncertain terms, that it's time to rest. That's a hard thing to do, but I'm trying, because all I want is to make season 6 of Girls the best one yet. I'm lucky enough to have support and backup from Jenni, Judd and the whole Girls gang. So many women with this disease literally don't have the option of time off and I won't take it for granted. Wishing you all health & happiness, in whatever form suits you. Back soon xxLena

Una foto pubblicata da Lena Dunham (@lenadunham) in data:

Crediti: Timeout