Emmy Awards 2014: Billy Crystal ricorda Robin Williams (video)

Robin Williams, il tributo di Billy Crystal
Ecrit par

A ricordare la scomparsa di Robin Williams sul palco degli Emmy Awards 2014 è stato il suo collega e amico di lunga data Billy Crystal. Guarda il video del commovente discorso su meltyBuzz.it.

Solo due settimane sono trascorse dalla morte di Robin Williams e in occasione degli Emmy Awards 2014 l'attore è stato ricordato con commozione. La morte per suicidio di un attore del calibro di Williams, considerato da molti un "genio", non poteva infatti passare inosservata durante un evento che premia i talenti cinematografici, e a cui Williams aveva spesso partecipato. Come da tradizione, durante il momento "In memoriam", sono scorse su uno schermo le immagini di tutti i personaggi del cinema e della televisione scomparsi nel 2014 tra cui Lauren Bacall, Philip Seymour Hoffman ed Eli Wallach.

A ricordare Robin Williams è salito sul palco un ospite d'eccezione: l'amico e collega Billy Crystal ha tenuto un discorso omaggio dopo che sullo schermo si erano susseguite le immagini più belle della carriera dell'attore scomparso. “Ci ha fatto ridere parecchio in tv, nei suoi show ma anche nei ricoveri per i militari o in ospedale per esaudire l’ultimo desiderio di una ragazza in fin di vita. Era un genio sul palco, ma nella vita era il miglior amico che abbia mai avuto e mi risulta difficile parlare di lui al passato perché Robin è stato così presente nelle nostre vite in tutti questi anni. Per 40 anni è stata la stella più luminosa nella galassia della commedia”, ha detto Crystal, evidentemente emozionato. Il regista, attore e sceneggiatore di Hollywood ha poi ricordato i tanti momenti "familiari" con Williams, come quando durante una funzione religiosa si era finto un immigrato polacco, o la sua poca dimestichezza col baseball. "Per quasi quarant'anni - ha concluso Crystal - è stato una stella brillante nella galassia del cinema".

Crediti: web , Upi / Visual Press Agency, Youtube