Emma Marrone vs Mondo Marcio: insulti e polemiche su Twitter

Emma Marrone litiga con Mondo Marcio su Twitter!
Ecrit par

Emma Marrone e Mondo Marcio si scambiano dei Twitter al veleno, in risposta a un attacco frontale di Mondo Marcio al giornalista Paolo Giordano. Di più su meltybuzz.it.

Tutto cominciò con un tweet al fulmicotone di Mondo Marcio a Paolo Giordano, critico musicale de Il Giornale: "capisco che devi mangiare anche tu, scrivi di Emma Marrone perché se scrivi di rap non ti crede nessuno". Mondo Marcio, che ha taggato con cura Emma Marrone per essere sicuro che il suo scambio di battute con Paolo Giordano non cadesse nel vuoto, si è visto rispondere così dalla cantante salentina, in vena di battute al vetriolo: "io mi sfondo di lavoro, vendo dischi, riempio i palazzetti e non rompo le scatole a nessuno". Mondo Marcio, non pago, ha continuato a provocare Emma ("Ma ti scrivono solo le canzoni o anche i tweet? Ciao INTERPRETE, fai la brava però adesso, non sei così interessante"), fallendo clamorosamente l'obiettivo: "ti piacerebbe! - la risposta di Emma - mastica meglio le parole e comportati da rapper. Ti voglio bene anch'io",

Emma Marrone litiga con Mondo Marcio su Twitter!
Emma Marrone litiga con Mondo Marcio su Twitter!

Mondo Marcio, infine, ha dovuto ritirarsi in bell'ordine, di fronte alla marea di Tweet negativi di risposta e alle reazioni pacate di Emma: "ciao frate, io sono una cantante, punto. Dividerci per categorie lo trovo basso e insensato. Regalaci delle belle barre"; "mi fermo perché sono una signora, oltreché un Interprete". La spiegazione della lite? In primis, la reazione di Mondo Marcio a un tweet di Paolo Giordano, che pubblicizzava il suo articolo chiedendosi: "dove è finito Mondo Marcio? ". Una polemica andata per le lunghe, fino a quando non si è trattato di coinvolgere anche Emma. Secondo il punto di vista di Mondo Marcio, è ormai un dato di fatto l'identificazione di Emma Marrone con "i cantanti dei talent", di cui Paolo Giordano - nelle vesti di giudice ad Amici - scrive "per poter mangiare", in contrapposizione al mondo del rap dimenticato dalla grande stampa. Una "causa" che vuol dire tutto e niente, e che non giustifica in alcun modo la chiamata in causa di Emma Marrone da parte di Mondo Marcio, alla ricerca di una visibilità che su Twitter ormai è sempre più difficile ottenere per meriti propri.

Emma Marrone vs Mondo Marcio: insulti e polemiche su Twitter
Il tweet originale che ha provocato la reazione di Mondo Marcio
Crediti: Youtube, melty.fr, @marroneemma