Emma Marrone e Mondo Marcio si scambiano dei Twitter al veleno, in risposta a un attacco frontale di Mondo Marcio al giornalista Paolo Giordano. Di più su meltybuzz.it.
Tutto cominciò con un tweet al fulmicotone di Mondo Marcio a Paolo Giordano, critico musicale de Il Giornale: "capisco che devi mangiare anche tu, scrivi di Emma Marrone perché se scrivi di rap non ti crede nessuno". Mondo Marcio, che ha taggato con cura Emma Marrone per essere sicuro che il suo scambio di battute con Paolo Giordano non cadesse nel vuoto, si è visto rispondere così dalla cantante salentina, in vena di battute al vetriolo: "io mi sfondo di lavoro, vendo dischi, riempio i palazzetti e non rompo le scatole a nessuno". Mondo Marcio, non pago, ha continuato a provocare Emma ("Ma ti scrivono solo le canzoni o anche i tweet? Ciao INTERPRETE, fai la brava però adesso, non sei così interessante"), fallendo clamorosamente l'obiettivo: "ti piacerebbe! - la risposta di Emma - mastica meglio le parole e comportati da rapper. Ti voglio bene anch'io",

Mondo Marcio, infine, ha dovuto ritirarsi in bell'ordine, di fronte alla marea di Tweet negativi di risposta e alle reazioni pacate di Emma: "ciao frate, io sono una cantante, punto. Dividerci per categorie lo trovo basso e insensato. Regalaci delle belle barre"; "mi fermo perché sono una signora, oltreché un Interprete". La spiegazione della lite? In primis, la reazione di Mondo Marcio a un tweet di Paolo Giordano, che pubblicizzava il suo articolo chiedendosi: "dove è finito Mondo Marcio? ". Una polemica andata per le lunghe, fino a quando non si è trattato di coinvolgere anche Emma. Secondo il punto di vista di Mondo Marcio, è ormai un dato di fatto l'identificazione di Emma Marrone con "i cantanti dei talent", di cui Paolo Giordano - nelle vesti di giudice ad Amici - scrive "per poter mangiare", in contrapposizione al mondo del rap dimenticato dalla grande stampa. Una "causa" che vuol dire tutto e niente, e che non giustifica in alcun modo la chiamata in causa di Emma Marrone da parte di Mondo Marcio, alla ricerca di una visibilità che su Twitter ormai è sempre più difficile ottenere per meriti propri.

@IlPaoloGiordano ciao Paolo,perdonami ero impegnato a mandare #cosedellaltromondo n.1 in FIMI e vincere il video dell'anno agli MTV awards..
— Marcio (@Mondo_Marcio) 2 Gennaio 2014
@IlPaoloGiordano prego quando mi interesserò di talent e gossip chiederò a te, così ricambi . E studia che ti interrogo ! #aognunoilsuo
— Marcio (@Mondo_Marcio) 2 Gennaio 2014
@IlPaoloGiordano Paolo, hai scoperto forse 12 mesi fa il genere che faccio da 12 anni .....
— Marcio (@Mondo_Marcio) 2 Gennaio 2014
@IlPaoloGiordano ... capisco che devi mangiare anche tu ma scrivi di Emma, perché se scrivi di rap non ti crede nessuno.
— Marcio (@Mondo_Marcio) 2 Gennaio 2014
@MarroneEmma ti cito perché rappresenti i cantanti dei talent, niente contro.Buon lavoro e niente musi che sei più carina quando sorridi :)
— Marcio (@Mondo_Marcio) 2 Gennaio 2014
@MarroneEmma certo così poi mi fai un bel ritornello dei tuoi?! hahaa .. dai buon lavoro davvero mi stai pure simpatica , spacca tutto!
— Marcio (@Mondo_Marcio) 2 Gennaio 2014
@MarroneEmma ma ti scrivono solo le canzoni o anche i tweet ? Haaa . Ciao INTERPRETE fai la brava però adesso , non sei così interessante.
— Marcio (@Mondo_Marcio) 2 Gennaio 2014
@MarroneEmma vedi che sei simpatica quando ti impegni:)
— Marcio (@Mondo_Marcio) 2 Gennaio 2014
Quindi, dire che un cantante e' uscito da un talent a un cantante CHE È' uscito da un talent e' un insulto. Chiarezza ! #cosedellaltromondo
— Marcio (@Mondo_Marcio) 2 Gennaio 2014