Emma Marrone, Marco Mengoni e J-Ax: Scandalo follower fake su Twitter

Emma Marrone | Fake Follower
Ecrit par

Laura Pausini, Emma Marrone, Marco Mengoni, Alessandra Amoroso, Jovanotti e J-Ax sono finiti nella tabella dello scandalo relativa all'alto tasso di follower fake su Twitter. Guarda la lista completa su meltyBuzz.it!

In quest'ultima settimana di febbraio, il sito Rockol.it ha commissionato l'analisi degli account Twitter ufficiali dei 50 artisti musicali italiani del momento per constatare se effettivamente sono poi così tanto amati sul social cinguettante oppure se qualcuno ha gonfiato il numero dei follower con l'acquisto di account fake. Il risultato di questo studio? Sembra che, un po' come già avvenuto anche con le stelle della musica statunitense, anche in Italia molti artisti hanno pompato i loro account. Nella lista nera - che vi mostriamo qui in basso - sono finiti nomi importanti dello scenario musicale nazionale come Emma Marrone, Marco Mengoni, Laura Pausini, J-Ax, Alessandra Amoroso, i Negramaro, Cesare Cremonini, Ligabue e soprattutto Jovanotti che porta la bandiera nera come l'artista con il tasso più alto di follower fake o sospetti (addirittura il 66%, ovvero oltre 1,6 milioni di follower stranamente inattivi).

Ma non solo Jovanotti! Molto sospetti sono anche il 64% dei follower di Ligabue (circa un milione di account), il 60% di quelli collezionati da Emma Marrone (per un totale di 700mila follower) e il 43% del pubblico social di Marco Mengoni (260mila follower sospetti). Qui di seguito, trovate l'elenco pubblicato da Rockol.it. Nota bene: l'analisi è stata realizzata dall'autorevole TwitterAudit.

Crediti: rai, Rai, Rockol.it, web